logo

Dopo Salvo Sottile, anche Gianluigi Paragone a La7

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-07-08

Due annunci decisamente importanti, televisivamente parlando, hanno caratterizzato la giornata odierna, ed entrambi sono giunti su Twitter da parte dei diretti interessati. Di loro ne abbiamo parlato spesso negli ultimi giorni sul nostro Blog, proprio perchè sembrava sempre più imminente il loro passaggio verso la rete di Cairo. E così è stato: quelle che inizialmente …

article-post

Due annunci decisamente importanti, televisivamente parlando, hanno caratterizzato la giornata odierna, ed entrambi sono giunti su Twitter da parte dei diretti interessati. Di loro ne abbiamo parlato spesso negli ultimi giorni sul nostro Blog, proprio perchè sembrava sempre più imminente il loro passaggio verso la rete di Cairo. E così è stato: quelle che inizialmente apparivano come semplici indiscrezioni, alla fine si sono rivelate vere. Salvo Sottile e Gianluigi Paragone, saranno colleghi anche sulla medesima rete che li ha entrambi accolti da questa mattina: La7.

Proprio questo fine settimana, entrambi, probabilmente per scaramanzia prima della firma ufficiale del contratto, avevano smentito le indiscrezioni sul loro conto che li vedevano ad un passo dal passaggio verso La7. Il primo, Salvo Sottile, ex volto di Quarto Grado, aveva annunciato le sue dimissioni improvvise da Mediaset già qualche giorno fa, esattamente a poche ore dalla presentazione ufficiale dei nuovi palinsesti. Il secondo invece, ex volto de L’Ultima parola, era stato subito coniato come l’ulteriore “mastino” che La7 avrebbe aggiunto alla propria squadra di validi giornalisti.

Dopo l’annuncio ufficiale di Salvo Sottile, avvenuto questa mattina tramite un suo tweet, nel quale ha addirittura annunciato l’arrivo di un programma in prima serata già da settembre, ecco arrivare nel pomeriggio anche quello del collega Paragone: “Il mio percorso a @RaiDue finisce qui. Mi sono dimesso oggi. Ci rivedremo presto su @La7tv”. Prevedibili le congratulazioni di Salvo Sottile, alle quali Gianluigi ha replicato: “@salvosottile @La7tv congratulazioni anche a te! Sarà un’avventura esaltante”.

Oltre a ringraziare per le dimostrazioni di affetto Paragone ha aggiunto sempre su Twitter: “Ringrazio D’Alessandro e Teodoli, i due direttori con cui ho lavorato più intensamente. Grazie! @RaiDue”, rispondendo però anche a qualche critica che evidentemente lo ha interessato.

Potrebbe interessarti anche