logo

Come è morto Mango? L’ultimo concerto e il sogno premonitore del padre di Angelina

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-02-06

Come è morto Pino Mango? All’anagrafe Giuseppe Mango, è stato un cantautore italiano di grande talento, noto per la sua voce unica e le sue canzoni indimenticabili. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama musicale italiano. Come è morto Mango? L’ultimo concerto La sera del 7 dicembre 2014, Mango si esibiva …

spinner

Come è morto Pino Mango? All’anagrafe Giuseppe Mango, è stato un cantautore italiano di grande talento, noto per la sua voce unica e le sue canzoni indimenticabili. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama musicale italiano.

Come è morto Mango? L’ultimo concerto

Come è morto Mango?

La sera del 7 dicembre 2014, Mango si esibiva al Palaercole di Policoro, in provincia di Matera. Mentre era al pianoforte, esibendosi sulle note della sua canzone più conosciuta, “Oro”, ha accusato un malore. 

Chiedendo scusa al pubblico, ha interrotto la performance.

Mango è stato immediatamente soccorso e portato nel retropalco, ma le sue condizioni apparivano subito molto gravi.

Purtroppo, è morto prima di riuscire a raggiungere l’ospedale l’8 dicembre, stroncato da un infarto fulminante. 

È sepolto a Lagonegro, in provincia di Potenza, il suo paese natale.

Il sogno premonitore

Dopo la sua morte, sono emersi particolari aneddoti, come quello di un sogno che Mango avrebbe fatto proprio prima di morire. 

Sul palco del concerto tenuto a Policoro, quella sera raccontò di aver sognato di “bere del buon vino con Fabrizio De Andrè”, cosa che era realmente accaduta durante la lavorazione del suo album. 

Questo riferimento a De André, morto anni prima, è stato visto da molti come una premonizione di ciò che sarebbe accaduto poche ore dopo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANGO (@mango_officialpage)

Potrebbe interessarti anche