logo

Classifica FIMI: Noemi seconda, Arisa terza, Emma decima, Mengoni 14esimo, Valerio Scanu 26esimo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-02-27

Anche oggi, come ogni giovedì vi riportiamo i cambiamenti relativi alla classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology, con riferimento al periodo che va dal 17 al 23 febbraio 2014. Ligabue con Mondovisione sempre al primo posto dopo 13 settimane di presenza in classifica. Noemi dopo Sanremo 2014 debutta con Made in London in seconda posizione. …

article-post

Anche oggi, come ogni giovedì vi riportiamo i cambiamenti relativi alla classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology, con riferimento al periodo che va dal 17 al 23 febbraio 2014. Ligabue con Mondovisione sempre al primo posto dopo 13 settimane di presenza in classifica. Noemi dopo Sanremo 2014 debutta con Made in London in seconda posizione. Debutto al terzo posto per la vincitrice della 64esima edizione del Festival di Sanremo, Arisa con Se vedo te. L’ex giudice di X Factor 7, Mika con SongBook Vol.1 scende in nona posizione dopo 15 settimane di presenza in classifica.

Emma Marrone con Schiena vs Schiena (il doppio CD con dentro l’inedito La mia città e un CD con le canzoni di Schiena riarrangiate in chiave semi acustica) dopo 46 settimane di presenza in classifica si trova questa settimana in decima posizione. Marco Mengoni con #Prontoacorrereilviaggio, dopo ben 49 settimane di presenza in classifica scende in 14esima posizione.

Francesco Sarcina con Io debutta in 16esima posizione, mentre Renzo Rubino, arrivato terzo durante Sanremo 2014, con Secondo Rubino debutta in 17esima posizione. Sempre riguardo Sanremo, Antonella Ruggiero con L’impossibile è certo debutta in classifica al 18esimo posto. Alessandra Amoroso con Amore puro scende in 19esima posizione. Valerio Scanu con Lasciami entrare si trova questa settimana in 26esima posizione dopo 4 settimane di presenza in classifica.

Giuliano Palma con Old boy debutta in 27esima posizione, mentre Riccardo Sinigallia con Per tutti in 30esima. Cristiano De Andrè con Come in cielo così in guerra debutta in 32esima posizione. Frankie Hi-Nrg si trova in 36esima posizione con Essere umani, Ron al 37esimo posto con Un abbraccio unico mentre i Pertubazione con Musica X debuttano al 40esimo posto.

La terza classificata di X Factor 7, Violetta con l’EP dal titolo Dimmi che non passa di trova questa settimana al 54esimo posto, mentre Alessandro Casillo con #Ale in 77esima posizione.

Per quanto riguarda le compilation, Braccialetti rossi si trova in seconda posizione mentre, in riferimento alla Top Digital Download, troviamo al primo posto Arisa con Controvento, al quarto Francesco Renga con Vivendo adesso, al quinto Rocco Hunt con Nu juorno buono, all’ottavo Noemi con Bagnati dal sole, al 14esimo Giusy Ferreri con Ti porto a cena con me e al 20esimo Raphael Gualazzi & The bloody beatrots con Liberi o no.

Potrebbe interessarti anche