logo

Chi l’ha visto?, caso Orlandi: la Sciarelli minacciata in diretta tv – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-05-17

Nel corso dell’appuntamento settimanale in diretta all’insegna di Chi l’ha visto?, la trasmissione in onda nella prima serata del mercoledì di RaiTre, la padrona di casa, Federica Sciarelli è tornata ieri ad occuparsi del caso di Emanuela Orlandi, a distanza di pochi giorni dall’apertura nella chiesa di S. Apollinare, della tomba del boss della banda …

article-post

Nel corso dell’appuntamento settimanale in diretta all’insegna di Chi l’ha visto?, la trasmissione in onda nella prima serata del mercoledì di RaiTre, la padrona di casa, Federica Sciarelli è tornata ieri ad occuparsi del caso di Emanuela Orlandi, a distanza di pochi giorni dall’apertura nella chiesa di S. Apollinare, della tomba del boss della banda della Magliana, Enrico De Pedis.

Nel corso della diretta, tuttavia, avvisata dal capo struttura della trasmissione, la Sciarelli si è trovata vittima di minacce piuttosto pesanti, nei suoi confronti, giunte al centralino proprio mentre andava avanti con il programma. Qualcuno, dunque, avrebbe minacciato la giornalista di “entrare con il carro armato” in casa sua, minacce che ovviamente non sono state prese sottogamba dalla diretta interessata, tanto da chiederne l’intervento in diretta dell’interlocutore.

Dall’altra parte del telefono, c’è Giuseppe De Tomasi, esponente storico della mala romana e vicino alla vecchia banda della Magliana che in onda, si discolpa dalle accuse, invitando la padrona di casa e l’intera trasmissione a non “speculare” su caso, come starebbero facendo da vent’anni.

Durante il suo sproloquio, la Sciarelli ha continuato a chiedere all’interlocutore se fossero vere, come registrato dal centralino, le sue dichiarazioni nelle quali minacciava di “sparare, di entrare con il carrarmato a casa”.

La pianti con le minacce. Le non mette paura a nessuno, non mi mette paura, la pianti con le minacce! Noi saremo dei mascalzoni (rispondendo a De Tomasi, ndB), ma lei dica quello che ha detto al centralino che viene con i carrarmati a casa. Lo ridica De Tomasi, lo dica ai telespettatori che lei ci minaccia, perchè ci siamo scocciati delle querele e delle minacce. Noi su Emanuela Orlandi tanto andiamo avanti finché non sarà trovato il corpo, sperando sempre che sia viva come pensano la mamma e il fratello Pietro.

Potrebbe interessarti anche