logo

Barbara d’Urso e il bilancio su Domenica Live: ‘Sono molto soddisfatta, volevamo portarmi via da Mediaset’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-04-24

Barbara d’Urso insieme a Maria De Filippi è la regina incontrastata della televisione italiana. Può piacere oppure no, può risultare odiosa o estremamente simpatica, falsa oppure la persona più onesta del mondo, ma una cosa è certa: la nostra bislaccona preferita vince sempre. Mi madre dice spesso (non riferito alla d’Urso, ovviamente): “Dove la metti …

article-post

Barbara d’Urso insieme a Maria De Filippi è la regina incontrastata della televisione italiana. Può piacere oppure no, può risultare odiosa o estremamente simpatica, falsa oppure la persona più onesta del mondo, ma una cosa è certa: la nostra bislaccona preferita vince sempre. Mi madre dice spesso (non riferito alla d’Urso, ovviamente): “Dove la metti suona”, che in sintesi vuol dire: “sa fare tutto e sa farlo bene”. Barbara d’Urso è così, i suoi programmi sono sempre un successo e porta a casa soddisfazioni su soddisfazioni anche alla “faccia” di chi le vuole male (e purtroppo per lei non sono pochi…).

Intanto domenica 26 aprile 2015 la sua Domenica Live chiuderà i battenti con anticipo rispetto ai diretti concorrenti. Durante una intervista sul Corriere della Sera la conduttrice napoletana ha tracciato un bilancio positivo del suo programma: “A Publitalia sono felici, abbiamo avuto dati di ascolto altissimi, abbiamo sempre battuto il nostro diretto competitor. Pensi che a Pasqua non abbiamo fatto la diretta e il nostro ‘meglio di’ ha avuto ascolti di poco inferiori a loro che erano live. Abbiamo fatto grandi ascolti con grandi numeri. Sono molto soddisfatta”.

Mentre Domenica Live andrà in vacanza anticipatamente, Pomeriggio Cinque ci terrà compagnia fino al 12 giugno 2015. Il futuro lavorativo Barbara lo immagina sempre al pomeriggio: “Mi vedo sempre nel pomeriggio, poi non so se sarà in quello di Canale 5… ho resistito al canto di sirene che mi volevano portare via da Mediaset. Sono fedele all’Arma, come i carabinieri”.

Parole di stima per Paola Perego: “Ognuno fa il suo lavoro, io faccio il mio, lei fa egregiamente il suo”, Marco Liorni: “Marco è nato fra virgolette con me, con il Grande Fratello, è un ottimo professionista”, ma soprattutto Cristina Parodi: “Cristina è un’amica, mi piace molto. Tra di loro c’è una bella sinergia, è la coppia perfetta per il pomeriggio di Rai1”.

In ultimo una riflessione (moltoooo diplomatica e per questo apprezzabile) sul Presidente dell’Ordine dei Giornalisti e tutta la polemica che ne è scaturita quando Barbara d’Urso ha incominciato a parlare massicciamente di cronaca nera: “Non c’è risposta. Rispetto le idee di tutti e ho grande rispetto per i giornalisti, anche se non tutti sono corretti”.

Potrebbe interessarti anche