logo

Amici Speciali, vince Alberto Urso: seconda puntata tra scherzi e ascolti in forte calo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-23

Alberto Urso ha vinto la seconda puntata di Amici Speciali, lo show ideato e condotto da Maria De Filippi e destinato alla raccolta di fondi per fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus in Italia. Amici Speciali, vince Alberto Urso: seconda puntata all’insegna degli scherzi di Maria Nell’ultima sfida, il cantante vincitore di Amici 18 l’ha …

article-post

Alberto Urso ha vinto la seconda puntata di Amici Speciali, lo show ideato e condotto da Maria De Filippi e destinato alla raccolta di fondi per fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus in Italia.

Amici Speciali, vince Alberto Urso: seconda puntata all’insegna degli scherzi di Maria

Nell’ultima sfida, il cantante vincitore di Amici 18 l’ha spuntata nella sfida finale contro i suoi due diretti concorrenti Gabriele Esposito e Random. Nel corso della gara, grazie ai fondi provenienti dal televoto, i concorrenti nelle varie manche in cui si sono sfidati cantando e ballando sono riusciti a sbloccare 35 mila tamponi da destinare alla Protezione Civile, due macchinari per la terapia intensiva e 10 mila mascherine Ffp2.

La seconda puntata di Amici Speciali è stata contraddistinta dagli scherzi che Maria De Filippi ha voluto fare prima a Sabrina Ferilli e poi a Gaia Gozzi. Molto spazio è stato dedicato a giudici e professori, tra cui una lunga parentesi per Rudy Zerbi.

Ascolti flop per il programma della Queen

La seconda puntata di Amici Speciali ha registrato un netto di 3.042.000 telespettatori, share 16,1%. La prima, invece, aveva debuttato con 3.847.000 spettatori, 18,8% di share.

Potrebbe interessarti anche