logo

Nicholas e Giovanni eliminati nel secondo Serale di Amici 23: le prime parole a caldo dopo l’uscita

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-03-31

Il secondo Serale di Amici 23 e le eliminazioni di Nicholas e Giovanni: le loro prime parole a caldo

spinner

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata del Serale di Amici 23, il talent show condotto da Maria De Filippi e che ha visto due nuove eliminazioni nel corso della serata. Dopo l’uscita dalla Scuola di Ayle e Kumo, a lasciare il programma nel secondo appuntamento sono stati Nicholas e Giovanni, entrambi ballerini.

Nicholas eliminato nel secondo Serale di Amici 23

Nicholas e Giovanni, Serale di Amici 23

Nicholas Borgogni, ballerino della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, è stato il primo eliminato nella seconda puntata del Serale di Amici 23. Dopo la puntata, l’ex allievo ha rilasciato le sue prime parole a caldo, esprimendo il suo punto di vista sulla sua partecipazione ad Amici 23:

È arrivata la fine. Sono contento di essere arrivato fino a questo punto, di aver partecipato ad Amici. Ho imparato tantissimo, è stato molto bello. Prima di essere ballerini, artisti, siamo persone, ed il fatto di essere arrivato così tanto umanamente per me è già una vittoria. Sentire Maria, i professionisti dire quelle cose, non scontate, per me è già una vittoria. Dal lato artistico dovrò migliorare, però sì per me questo è molto importante.

Ho imparato a non condizionarmi da quello che devo fare. A non partire già sconfitto dicendo questo siccome non l’ho mai fatto non posso farlo. Penso di aver imparato tanto. Come stare sul palco, come affrontare l’ansia, gestire la tensione. Ho riempito un po’ il mio bagaglio. Sono tante cose e sono felice che le porterò fuori. Ma ho ancora da riempire il mio bagaglio.

Prima del Serale, Nicholas ha scritto un messaggio a se stesso che diceva: “A oggi sii orgoglioso di quello che sei diventato”. In merito ha commentato:

Sì, ad oggi sono felice di quello che sono. Ho fatto tutto come volevo, ho studiato come volevo, quindi non ho rimpianti. Ragazzi, sono uscito pensando di vincere! Quindi mi raccomando!

Giovanni secondo eliminato

Il secondo eliminato della puntata è stato Giovanni Tesse, ballerino di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro dopo aver perso il ballottaggio con Marisol Castellanos. Ecco le sue prime parole a caldo:

È finita. Siamo arrivati. Ho già scritto una lettera a loro ai miei ex compagni in cui dico che sono veramente troppo bravi. Proprio a livello di persone. È stata l’esperienza più bella della mia vita e ringrazio Maria De Filippi, Raimondo che mi ha scelto e tutti i professionisti. Sono consapevole che per fare lezione con me ci vuole tanta pazienza. Il momento più bello per me è formato da tutte le volte che sono entrato a fare lezione con tutti i professionisti. Fuori non avrei mai potuto avere questa possibilità. La prima cosa che farò una volta fuori da qua sarà raccontare come si vive veramente in prima persona ai miei genitori come si vive qui dentro. Quello che ho passato qui dentro.

“Che dici Giò, ce l’abbiamo fatta?”: è questo il messaggio che Giovanni aveva scritto prima del Serale di Amici 23. Ecco il suo commento: 

Sì ce l’abbiamo fatta. Perché siamo cresciuti e ci siamo divertiti.

Potrebbe interessarti anche