logo

Amici, oggi esce “Parto da qui”, il nuovo cd di Valerio Scanu

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-09

Oggi 9 novembre esce il nuovo album di Valerio Scanu, l’ex concorrente dell’ottava edizione del talent show di Maria De Filippi “Amici” e vincitore del Festival di Sanremo 2010. Il nuovo cd si intitola “Parto da qui” e contiene in tutto undici canzoni inedite: nove sono in italiano e due in inglese (“Chances” e “If I was …

article-post

Oggi 9 novembre esce il nuovo album di Valerio Scanu, l’ex concorrente dell’ottava edizione del talent show di Maria De Filippi Amici” e vincitore del Festival di Sanremo 2010.

Il nuovo cd si intitola “Parto da qui” e contiene in tutto undici canzoni inedite: nove sono in italiano e due in inglese (“Chances” e “If I was made for you“). Inoltre uno dei brani contenuti nel disco è stato scritto dallo stesso Valerio Scanu.

Il secondo classificato di Amici 8 ha rilasciato un’intervista al Tgcom per presentare il suo nuovo lavoro. Sul portale web ha parlato del cambio del suo look:

Ho cambiato un po’ genere e anche il look anche perchè facendo pelo e contropelo alla barba mi irritavo spesso. Così ho provato a farmi crescere il pizzetto e mi è piaciuto. Insomma non ho più i brufoletti.

Poi si è soffermato in particolare su una canzone dell’album “Non c’è più”, nella quale c’è scritto: “Sarà che accanto al nome mio c’è l’aggettivo stronzo e non si leva più”.

E’ molto autobiografico, non l’ho scritta io ma è come se l’avessi fatto io. Sono una persona molto sincera ed è – come canto – il prezzo da pagare (a volte aggiungo io) e a volte si resta soli. Ma io non sono solo comunque ho i miei amici più cari vicino.

Valerio ha espresso poi un commento sull’ultima edizione di Amici. Tra le vari cantanti a lui piace molto Annalisa Scarrone:

Mi piace molto Annalisa. In realtà siamo arrivati insieme tra gli ultimi dieci alla selezione di X Factor ma poi la Maionchi ci ha segati tutti e due.

Potrebbe interessarti anche