logo

Amici Casting su Real Time con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta: anticipazioni, novità, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-02

La grande macchina di Amici 15 sta per ripartire ufficialmente da oggi, lunedì 2 novembre, dalle ore 13:50 con Amici Casting, ovvero il racconto delle selezioni per il celebre talent show che riapre le porte della Scuola televisiva più celebre d’Italia. Ecco quali sono le anticipazioni e le novità che potremo vedere da oggi pomeriggio …

article-post

La grande macchina di Amici 15 sta per ripartire ufficialmente da oggi, lunedì 2 novembre, dalle ore 13:50 con Amici Casting, ovvero il racconto delle selezioni per il celebre talent show che riapre le porte della Scuola televisiva più celebre d’Italia. Ecco quali sono le anticipazioni e le novità che potremo vedere da oggi pomeriggio su Real Time e poi tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alla stessa ora. Dal prossimo 23 novembre, sempre alle 13:50 appuntamento con il daytime di Amici di Maria De Filippi, giunto alla sua quindicesima edizione.

Amici Casting, da oggi le audizioni per il talent di Maria De Filippi in onda su Real Time

Tra le principali novità dell’edizione in partenza di Amici Casting, secondo le anticipazioni già in circolazione da alcune settimane, protagonisti indiscussi saranno due nomi celebri del talent: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Entrambi i ballerini torneranno nella trasmissione di Maria De Filippi nel ruolo inedito di supporter speciali dei 100 candidati i quali tenteranno di conquistare un posto nella classe della celebre Scuola televisiva.

In merito ai professori, invece, si riconfermano Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Kladi Kadiu, ai quali si aggiungeranno quest’anno Fabrizio Moro per la categoria canto e Natalia Titova per quella di danza latinoamericana. I professori si riuniranno nel corso di Amici Casting, al fine di scegliere i candidati ritenuti più idonei per la realizzazione della nuova classe di Amici 15.

Amici Casting sui social, app ed in streaming: ecco come

Oltre a seguire l’appuntamento quotidiano su Real Time, ogni giorno sarà possibile interagire live tramite il social network Facebook, attraverso i post dedicati alla trasmissione sulla Fanpage ufficiale del Canale e su Twitter, con l’hashtag ufficiale #AmiciCasting e #Amici15. Inoltre, tutte le puntate di Amici Casting saranno disponibili anche in streaming per la replica caricata su dplay.com. Disponibile anche la app ufficiale Amici Real Time, dalla quale esprimere le proprie preferenze sugli allievi, sugli insegnanti e vedere i risultati in tempo reale in TV durante le puntate.

Amici 15, ecco le categorie e le prove

In merito alle categorie, si confermano le due tradizionali già conosciute nelle passate edizioni. Ecco quali sono e le prove alle quali saranno sottoposti i concorrenti candidati all’ingresso nella Scuola di Amici di Maria De Filippi.

BALLO: Novità di questa edizione la distinzione tra il ballo uomo/donna e i balli latini. I ragazzi devono cimentarsi in cinque stili diversi: classico, modern-jazz, contemporaneo, hip hop e latinoamericano. Al termine della lezione passano solo i migliori, gli altri vengono eliminati o ulteriormente provinati dai professori. Dallo studio si passa poi alle sale prova per imparare nuove coreografie, ai confessionali per conoscere più da vicino i ragazzi.

CANTO: Caratterizzata dalla divisione tra canto uomo, canto donna e band. I ragazzi propongono il loro cavallo di battaglia, al termine del quale avviene una prima eliminazione. Segue la performance di un loro brano e di un pezzo assegnato dalla produzione. Il giudizio dei professori dipende anche dal superamento di prove legate alle tecniche di canto.

Potrebbe interessarti anche