logo

Amici 2016: Sergio Sylvestre vince l’edizione, Elodie seconda conquista il Premio della Critica, info replica streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-05-26

Amici 15 ha il suo vincitore: nella finalissima del talent show di Maria De Filippi andata in onda ieri in diretta tv su Canale 5, a trionfare è stato Sergio Sylvestre, il Big Boy, che ha avuto la meglio nel corso dell’ultimo scontro con la cantante dei Bianchi ed amica Elodie. A quest’ultima è andato …

article-post

Amici 15 ha il suo vincitore: nella finalissima del talent show di Maria De Filippi andata in onda ieri in diretta tv su Canale 5, a trionfare è stato Sergio Sylvestre, il Big Boy, che ha avuto la meglio nel corso dell’ultimo scontro con la cantante dei Bianchi ed amica Elodie. A quest’ultima è andato il Premio della Critica. La puntata è stata ricchissima, tra polemiche e altri premi di valore tra cui il Premio per il circuito Danza assegnato al terzo classificato Gabriele del valore di 50 mila euro (oltre a sei mesi di stage in una prestigiosa compagnia di ballo) e la Borsa di studio offerta da Fonzies pari a 20 mila euro assegnata ad un altro ballerino, Ale, uscito nel corso della semifinale. Ma vediamo cosa è accaduto nel corso della finalissima e quali sono le informazioni per rivedere la puntata in replica streaming.

Amici 15: vince Sergio, tutte le sfide ed i premi assegnati

La puntata finale di Amici 2016 andata in onda in diretta tv ieri sera su Canale 5 e che ha visto trionfare Sergio, ha potuto contare sulla presenza in studio della folta schiera di giornalisti in vista dell’assegnazione del premio della critica. La prima sfida ha visto lo scontro tra Lele e Gabriele, terminato con la vittoria del ballerino. Prima della seconda sfida, Maria De Filippi ha dedicato una parentesi all’insegna delle emozioni e che ha visto protagonista Emma Marrone, in occasione del suo 32esimo compleanno.

Per la seconda sfida, Gabriele ha deciso di fare il nome di Elodie mandando in automatico in finalissima Sergio. Nel corso dello scontro abbiamo assistito anche ad un siparietto comico che ha segnato il ritorno di Virginia Raffaele nei panni di Sabrina Ferilli, la quale non ha risparmiato una frecciatina ad Anna Oxa dopo le critiche che quest’ultima le aveva riservato in conferenza stampa.

La sfida tra ballerino e cantante si conclude con la vittoria di Elodie (con il 54% delle preferenze), ma Gabriele si è comunque congedato con enorme soddisfazione dopo aver vinto il Premio per la categoria Danza consegnatogli direttamente da Giuliano Peparini che ha avuto in serbo per lui un secondo grande regalo, ovvero uno stage di sei mesi nella prestigiosa compagnia Ballet Preljocaj, che potrà iniziare quando lo vorrà.

Si è passati così allo scontro finale che ha visto in scena i due cantanti finalisti, Elodie e Sergio, tra emozioni e qualche piccola sbavatura per la cantante dai capelli rosa, forse tradita dalla prevalenza dell’amico che ha sempre primeggiato nelle votazioni provvisorie. Prima del verdetto finale, la consegna del Premio della Critica assegnato a Elodie, infine il nome del trionfatore di Amici 15, Sergio, che ha vinto con il 61% delle preferenze del pubblico da casa. A seguire, il video della premiazione.

Amici 2016: come rivedere la finale in replica streaming

L’ultimo appuntamento con il talent show targato Maria De Filippi, Amici 2016, dopo essere andato in onda ieri sera su Canale 5 potrà essere recuperato accedendo al sito Mediaet.it nella sezione On Demand. Da qui sarà possibile rivedere la finale del programma in replica streaming. In alternativa, la visione potrà essere eseguita anche in mobilità tramite l’app ufficiale di Mediaset, gratuitamente scaricabile sui dispositivi mobili.

Potrebbe interessarti anche