logo

Amici 12, Greta e l’inedito convince Grazia ma non la propone; inedito per Costanzo ed Edwyn che minaccia di lasciare

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-04-04

Anche questo pomeriggio, è andata in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset una nuova puntata all’insegna del talent show di Maria De Filippi, Amici 12, in attesa del primo serale (registrato), in onda sabato prossimo 6 aprile. Le verifiche sono proseguite, ripartendo proprio dalla Squadra Bianca e da Greta in particolare, che si è …

article-post

Anche questo pomeriggio, è andata in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset una nuova puntata all’insegna del talent show di Maria De Filippi, Amici 12, in attesa del primo serale (registrato), in onda sabato prossimo 6 aprile. Le verifiche sono proseguite, ripartendo proprio dalla Squadra Bianca e da Greta in particolare, che si è cimentata con il suo inedito al cospetto dell’insegnante Grazia Di Michele: “Quando ti piace una cosa poi la fai bene”, ha commentato la prof di canto prima di congedare la ragazza. “Se me la fanno cantare spacco tutto sabato”, ha dichiarato Greta parlando con Angela. L’insegnante è quindi intervenuta: “Hai cantato molto bene, il brano ti è piaciuto e ti sta anche molto bene addosso”; nonostante questo, ha comunque deciso di non proporla per il serale.

“Non meriti di essere un terno a lotto. Devi riuscire a dare sempre lo stesso valore a quello che fai con la stessa forza, la stessa energia e la stessa credibilità e non puoi farlo solo con una canzone che ti piace e ti sta bene addosso. Vorrei potermi fidare, vorrei che ci fosse una costanza, mi aspetto questo”, ha spiegato la Di Michele, facendo entrare in crisi la cantante della squadra Bianca: “Vorrei essere premiata quando me lo merito”, ha protestato Greta sfogandosi poi con Angela.

Repentinamente si è passati alla Squadra Blu e Rudy Zerbi ha voluto sottoporre a verifica Costanzo, il quale si è esibito anche lui sull’inedito. “Urli sempre un bel po’, eh?”, ha subito commentato l’insegnante. “E’ un pezzo che di rock, a parte le chitarre e le tue urla non ha moltissimo”, ha poi aggiunto. Zerbi ha quindi deciso di non proporlo: “Che cosa ci combatto a fare?”, ha avuto da ridire il ragazzo. Le critiche del cantante sono state definite “fuori luogo” da Zerbi: “Hai sempre un modo polemico di dire le cose, faresti meglio a concentrarti sulle esibizioni. La verifica è stata abbastanza scarsa”.

Il successivo allievo sottoposto a verifica è stato Edwyn che si è esibito su un brano di Antonacci: “Da quando ho ascoltato la tua interpretazione per la prima volta, vedo dei passi avanti, e questo è segno di un lavoro fatto”. Inedito anche per il cantante Blu che però non viene proposto da Rudy il quale, ha confermato gli aspetti positivi visti nel corso della verifica però, di fronte alla scelta, il prof è convinto di una cosa: la migliore della settimana è stata Verdiana.

Rudy ha poi raggiunto i ragazzi in Casetta e, dopo aver appreso dei duetti assegnati: ha manifestato felicità per il duetto Verdiana-Mengoni, un po’ meno per Ylenia-Paoli, sottolineando poi: “Io al momento salvo solo Verdiana”. Edwyn non ha preso bene l’intervento del prof, minacciando così di abbandonare il programma.

Potrebbe interessarti anche