logo

Amici 12 finalisti, Greta Manuzi: “Mi sento già vincitrice. Vorrei arrivare all’ultima sfida insieme a Moreno”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-31

Domani sera, si disputerà la finale di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, che si concluderà domani sera, a partire dalle 21.10 su Canale 5. Chi tra Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò avrà la meglio? Intanto, dopo le schede degli ultimi due, quest’oggi vi scriveremo la scheda di Greta …

article-post

Domani sera, si disputerà la finale di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, che si concluderà domani sera, a partire dalle 21.10 su Canale 5. Chi tra Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò avrà la meglio? Intanto, dopo le schede degli ultimi due, quest’oggi vi scriveremo la scheda di Greta Manuzi e successivamente quella del rapper Moreno Donadoni. La ragazza da ciuffo ribelle ha 21 anni ed è di Cesena anche se vive a Longiano. Suo padre lavora nel campo farmaceutico, mentre la madre fa la commessa. Greta si definisce una leader, anche se a volte sa di essere chiacchierona e forse troppo impulsiva. Tra 20 anni si vede cantare allo stadio di San Siro.

Ci riuscirà? Visti i presupposti noi crediamo di sì, nonostante la Manuzi si presenti come un’artista un po’ incostante delle volte, ha i tipici atteggiamenti di chi sa il fatto suo e di chi sa come si gestisce pienamente il palco, nonostante gli sbalzi d’umore che la rendono “umana” e perfettamente aderente a questo tipo di lavoro. Gareggia verso la vittoria al serale indossando la maglia nera. Sul sito di Sorrisi e Canzoni TV, oltre all’intervista di Verdiana, Nicolò e Moreno abbiamo trovato anche quella di Greta e, per farla conoscere meglio abbiamo deciso di riportarvi alcuni passaggi degni di nota.

Intanto vi ricordiamo il suo EP d’esordio, Solo Rumore, scritto quasi interamente da Roberto Casalino e Dario Faini. Per quanto riguarda il momento più bello vissuto ad Amici, Greta racconta del duetto con gli Skunk Anansie, affermando: “Mi rispecchio nella cantante Skin. È così ruvida fuori ma con una dolcezza interiore incredibile”. Mentre, per quanto riguarda i momenti difficili, la cantante ha elencato tutti gli esami che ha dovuto sostenere prima di arrivare alla finale: “Alla fine sono una che è venuta ai provini con un’amica tanto per fare, non avrei mai potuto immaginare di arrivare fino qui”.

E se dovesse vincere il programma? Greta afferma di sentirsi già vincitrice:

Siamo quattro ragazzi molto diversi l’uno dall’altro, anche tra i cantanti facciamo generi diversi. Quindi non dico “che vinca il migliore”, ma “vinca chi vinca”. Certo, non mi dispiacerebbe ottenere quel premio. Già poter arrivare all’ultima sfida con Moreno sarebbe bellissimo.

Potrebbe interessarti anche