Amici 12: è uscito oggi Solo Rumore, il primo EP di Greta

Nella giornata di oggi, oltre all’EP di Emanuele Corvaglia (clicca qui per leggere l’articolo), al secondo posto della classifica di iTunes (nel momento in cui vi scriviamo), è uscito anche l’album di Greta Manuzi, finalista di Amici 12 insieme a Moreno Donadoni, Verdiana Zangaro e Nicolò Noto. L’album si chiama Solo Rumore, esattamente come l’inedito cantato da Greta durante il corso del serale e presente nella Compilation di Amici 2013. Al momento, il primo EP di Greta si trova alla posizione numero sei, ad un passo dall’amico Moreno che con l’album Stecca, si trova al quinto posto.

Il primo album di Greta contiene sei brani inediti, tutti o quasi scritti da Roberto Casalino, a seguire vi riportiamo la tracklist dell’EP: Solo rumore, Bussi alla mia porta, Giornata grigia, L’estate, Per dirti soltanto e Dimmi che mi ami. La Manuzi è una delle papabili vincitrici di quest’ultima edizione e, il suo direttore artistico, Emma Marrone ha sempre puntato moltissimo su di lei, ed infatti, nonostante le loro voci siano molto differenti, entrambe hanno moltissima grinta ed energia e strizzano fortemente l’occhio alla musica rock, specie la Marrone, parola anche di Gianna Nannini che l’ha consacrata da sempre la sua degna erede.

Il singolo di Greta è in rotazione in tutte le radio già da venerdì 17 maggio e l’EP è stato prodotto dalla Carosello Records, la stessa casa discografica che ha prodotto anche il primo CD di Verdiana, dal titolo Lontano dagli occhi. La casa discografica inoltre, produce davvero dei veri pezzi da novanta, da Nesli a Miguel Bosè, ex direttore artistico della Squadra Blu, sostituito da Eleonora Abbagnato dal 18 maggio. Al momento quindi, ci sono ben quattro album (quelli di Greta ed Emanuele in realtà sono degli EP) dei ragazzi di Amici in distribuzione. Chi avrà la meglio?

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *