logo

Amici 12, anticipazioni: gli eliminati della prima puntata e la mancata diretta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-01

Proprio pochi giorni fa avevamo scritto un articolo, lamentandoci del serale di Amici 12, registrato una settimana prima, ed io continuo davvero a non capirne il senso. Una professionista come Maria De Filippi non regge il peso di una diretta? Perché registrarlo facendoci perdere qualsiasi voglia di guardarlo? Il 30 marzo, mentre la registrazione avveniva, …

article-post

Proprio pochi giorni fa avevamo scritto un articolo, lamentandoci del serale di Amici 12, registrato una settimana prima, ed io continuo davvero a non capirne il senso. Una professionista come Maria De Filippi non regge il peso di una diretta? Perché registrarlo facendoci perdere qualsiasi voglia di guardarlo? Il 30 marzo, mentre la registrazione avveniva, su Facebook, la stessa pagina ufficiale del programma, non ha comunicato gli eliminati, ma periodicamente pubblicava le foto degli ospiti e perfino un pezzo del discorso di Matteo Renzi (clicca qui per leggere l’articolo), ed allora che senso avrà sabato 6 aprile guardare un programma di cui sappiamo praticamente tutto?

Sappiamo a che ora è arrivata la Ferilli e a che ora era pronta, sappiamo che Emma è arrivata alle 14.30 ed ha impiegato un’ora e mezza per prepararsi, sappiamo che la registrazione è iniziata alle 16.15, conosciamo l’ordine delle esibizioni, le sfide, chi ha battuto chi e anche cosa ha detto l’atteso Matteo Renzi, sappiamo TUTTO. Per essere leale ed onesta come sempre, vi annuncio che in questo pezzo verranno svelati anche i nomi dei due ragazzi eliminati sabato sera, quindi, se per caso avete deciso di abbondare Facebook, Twitter, forum, etc, etc, per una settimana per non rovinarvi la sorpresa, chiudete anche questo articolo perché, dopo il salto leggerete quello che in gergo si chiama SPOILER. A voi la scelta.

Se la registrazione deve forzatamente avvenire, che avvenga almeno un giorno prima, ve ne prego, e non con ben sette giorni di distanza, ma proseguiamo oltre (questa cosa non la capirò mai, anche perché la risposta di AdnKronos per cercare di calmare le acque a me non ha soddisfatto minimamente, in quanto dice tutto e nulla). Ma torniamo a noi: la prima sfida è stata vinta dalla Squadra Blu capitanata da Miguel Bosè che, c’era da aspettarselo ha eliminato Chiara Provvidenza, mentre la seconda sfida, è stata vinta dalla Squadra Bianca di Emma che ha eliminato Andrea Di Giovanni.

Sabato prossimo tutto questo accadrà in tarda serata, quando ormai, da un paio di giorni, basta mettere piede su Facebook per scoprire i nomi. Io vado a mangiare una pizza, voi? Ed inoltre, chissà le risate e i ghigni velati (ma mica tanto) della Carlucci che, dall’altra parte invece starà conducendo la prima puntata di Altrimenti ci arrabbiamo in… DIRETTA.

Sarò molto curiosa domenica mattina di vedere gli ascolti e, se dovesse vincere Amici, quando scrivo di Maria chiamandola scherzosamente la sempre sia lodata penserò di non avere mai avuto tutti i torti.

Potrebbe interessarti anche