logo

Amici 11, i BIG al serale: Marco Carta – FOTO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-03-31

Approderà al serale di Amici 11, in partenza da stasera, 31 marzo 2012, tra i nove Big che gareggeranno parallelamente ai 14 concorrenti dell’edizione in corso, anche il primo allievo ad aver aperto “simbolicamente” la strada verso quello che poi negli anni sarebbe diventato il talent show di Canale 5. Stiamo parlando di Marco Carta, …

article-post

Approderà al serale di Amici 11, in partenza da stasera, 31 marzo 2012, tra i nove Big che gareggeranno parallelamente ai 14 concorrenti dell’edizione in corso, anche il primo allievo ad aver aperto “simbolicamente” la strada verso quello che poi negli anni sarebbe diventato il talent show di Canale 5. Stiamo parlando di Marco Carta, vincitore della settima edizione di Amici.

Il suo ritorno dove tutto ebbe inizio, in realtà era avvenuto già lo scorso novembre, quando fece il suo ingresso nella Scuola televisiva con l’intento di dare vita al suo nuovo album (“Necessità lunatica”, in uscita il prossimo 10 aprile) che sarebbe stato inciso proprio negli studi della trasmissione. Nonostante questo, Marco su Sorrisi.com ammette di non aver paura di essere etichettato nuovamente e per molto altro tempo ancora come un allievo di Amici:

Quell’etichetta mi è stata data e me ne vanto. Con quello che ho fatto qui ho poi realizzato altro, se ogni volta che esco da qui posso rifare quello che ho fatto, ben venga.

Quando la padrona di casa e mente del programma, Maria De Filippi, ha proposto anche a Marco l’ingresso nella gara dei Big di questa undicesima edizione del talent, Carta afferma di non aver avuto alcuna esitazione, rispondendo ovviamente positivamente all’invito:

Non ho dovuto ragionarci perché le proposte di Maria De Filippi arrivano sempre già ragionate. Il nuovo meccanismo mi ha convinto subito. Vedrete, sarà una gara avvincente.

A differenza di altri colleghi con cui dovrà scontrarsi, come ad esempio Karima, tuttavia, la gara per lui avrà un’enorme importanza, motivandolo così ad impegnarsi ulteriormente per riuscire a raggiungere le vette più alte ed ambire così alla vittoria finale:

Chi vuole perdere? Questo non vuol dire che se arrivo terzo o quarto mi strappo i capelli , perché nella vita non si può vincere sempre. Ecco, non mi piace dire “Voglio vincere” ma è anche vero che non voglio perdere.

Infine, tra gli altri ex allievi che Marco avrebbe voluto rivedere nell’ambito di quella che si preannuncia un’appassionante gara a nove, il cantante fa il nome di Loredana Errore, seconda classificata alle spalle di Emma Marrone nel corso della nona edizione di Amici.

[poll id=”21″]

>>CLICCA QUI PER LEGGERE LE SCHEDE DEGLI ALTRI BIG<<

Potrebbe interessarti anche