logo

Alessandra Mussolini insulta Bianca Balti, protagonista dello spot Tim: “E’ poco intelligente, spero che la Tim la licenzi!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-03-27

  Quando la gente non sa di cosa dibattere, e quando un’intervista forse va fatta semplicemente per dare ancora spazio e importanza a qualcosa o a qualcuno di cui non possiamo veramente più sentire parlare, viene fuori un’intervista di Klaus Davi ad Alessandra Mussolini, e già, questo duetto dovrebbe farvi accapponare la pelle. L’argomento principale …

article-post

 

Quando la gente non sa di cosa dibattere, e quando un’intervista forse va fatta semplicemente per dare ancora spazio e importanza a qualcosa o a qualcuno di cui non possiamo veramente più sentire parlare, viene fuori un’intervista di Klaus Davi ad Alessandra Mussolini, e già, questo duetto dovrebbe farvi accapponare la pelle.

L’argomento principale pare essere, la modella del nuovo spot Tim, Bianca Balti e Silvio Berlusconi. Cosa c’entrano i due? No, non preoccupatevi, la Balti per fortuna non ha preso parte ai festini di Arcore, ha semplicemente preso posizione. Durante un’intervista rilasciata su Vanity Fair, la modella ha espresso il suo parere riguardo l’Italia di Berlusconi affermando:

Tutto il mondo ci prende in giro per Berlusconi. All’inizio mi incazzavo e rispondevo a chi ci attaccava: senti chi parla, voi avete Bush. Adesso cerco di ragionare e spiego che l’Italia non è solo e tutta Berlusconi.

Cosa avrà detto di male? Non è forse vero che tutto il mondo ci ride dietro? E soprattutto, non è forse vero che l’Italia, per nostra fortuna non è Silvio Berlusconi? Colui che rappresenta l’italiano medio, dichiara la Mussolini durante l’intervista. A me però non risulta, in quanto, giusto per fare un esempio, mio padre, coetaneo di Berlusconi, non fa festini con minorenni e direttori di telegiornali e mio padre, fino a prova contraria è un uomo medio.

A parte questa piccola parentesi, la Mussolini impazzisce insieme a Davi che afferma: “Ma come si permette a dire che l’Italia non è Berlusconi?” ma grazie a Dio che si è permessa e l’ha ribadito, grazie veramente a Dio.

La signora Mussolini, con la sua solita irruenza, ha candidamente offeso la modella, affermando:

Non ci posso credere che la testimonial della Tim abbia veramente detto una cosa simile. Si è dimostrata poco intelligente politicamente. Spero che la Tim la licenzi immediatamente e si riprenda Belen: ha insultato la maggioranza degli italiani che con convinzione ha votato il nostro Premier, dimostrandosi poco intelligente.

Da quando esprimere la propria fede politica è sintomo di idiozia? Loro che la ribadiscono ai quattro venti possono semplicemente perché, si presume siano dei politici? E il famoso italiano medio invece non può farlo solo perché lavora all’interno di un meccanismo berlusconiano? Cosa in Italia non appartiene a Berlusconi? Pure Saviano pubblicava per Mondadori, ma cosa doveva fare? Non è divertente farsi pagare da Berlusconi quando la pensi esattamente in un altro modo? E’ un piccolo riscatto.

La Mussolini però non ci sta, e continua:

Lo spot è brutto, lei sembra un manichino. Se venisse licenziata subito non se ne accorgerebbe nessuno, quindi aridatece Belen.

e ancora:

La Balti si vergogna di essere italiana? Vada in Francia, con la Bruni a suonare la chitarra.

Ma io mi chiedo, perché questi pseudo politici devono mettere bocca su tutto? E inoltre, se sua zia Sofia Loren, affermasse di essere di sinistra, cosa farebbe? Boicotterebbe le sue pellicole con campagne di disapprovazione davanti ai cinema?

C’è chi sfiora il ridicolo, c’è chi invece, ci annega dentro senza salvagente, speriamo almeno che sappia nuotare.

Potrebbe interessarti anche