logo

X Factor passa su Sky? Francesco Facchinetti non ci sta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-04-06

Secondo un’indiscrezione dell’informato Dagospia, il talent show musicale che ha tenuto banco per ben quattro edizioni sulla seconda rete Rai, X Factor e che ha visto alla conduzione il giovane Francesco Facchinetti, con un rinnovo dei giudici quasi totale nel corso dell’ultima edizione che ha visto trionfare Nathalie Giannitrapani, starebbe per abbandonare la Tv di …

article-post

Secondo un’indiscrezione dell’informato Dagospia, il talent show musicale che ha tenuto banco per ben quattro edizioni sulla seconda rete Rai, X Factor e che ha visto alla conduzione il giovane Francesco Facchinetti, con un rinnovo dei giudici quasi totale nel corso dell’ultima edizione che ha visto trionfare Nathalie Giannitrapani, starebbe per abbandonare la Tv di Stato per approdare su Sky Uno.

L’Italia sarà così l`unico Paese al mondo dove il talent-show più gettonato sui due lati dell’atlantico (ma non per Raidue) andrà in onda su una pay-tv,

si legge sul sito di Roberto D’Agostino, che rivela come l’accordo tra Sky Italia con Freemantle, detentore dei diritti del talent show, si sia già concluso a Cannes.

Si legge ancora:

Facchinetti, la Maionchi, e tutto il gruppo si trasferisce in blocco sulla tv di Murdoch diretta da Mockridge, con una formula che dovrebbe essere ancora più fedele all`originale per la gioia degli appassionati. Un acchiappo che dovrebbe vedere il ritorno di Morgan dopo l`esilio imposto dalla Rai.

Eppure, sulla pagina ufficiale Facebook del conduttore Francesco Facchinetti, si legge anche tutta la disapprovazione da parte dello stesso fidanzato di Alessia Marcuzzi, che commenta con uno stato:

Se Xfactor dovesse andare su Sky… Io non ci saro’,

per poi aggiungere dopo pochi minuti:

Se non fosse già chiaro, io Xfactor su sky lo presento in un’altra vita.

Potrebbe interessarti anche