logo

X Factor 4, doppio appuntamento la prossima settimana, al martedì e al sabato

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-10-29

Qualche giorno fa, in questo articolo vi avevamo annunciato la possibilità di trasferire il talent musicale di RaiDue, X Factor 4, al sabato sera, per una sola puntata. La notizia, era stata confermata dallo stesso direttore della seconda rete Rai, parlando di una riunione riservatissima, nel corso della quale si era discusso proprio di tale …

article-post

Qualche giorno fa, in questo articolo vi avevamo annunciato la possibilità di trasferire il talent musicale di RaiDue, X Factor 4, al sabato sera, per una sola puntata.

La notizia, era stata confermata dallo stesso direttore della seconda rete Rai, parlando di una riunione riservatissima, nel corso della quale si era discusso proprio di tale possibilità, al fine di poter “testare”, ribadiamo, per una sola settimana, questa nuova collocazione.

Tuttavia, non era ancora stato definito il sabato in questione, nel corso del quale si sarebbe assistito al duro scontro tra il talent musicale e lo show dei sentimenti in onda su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi, C’è posta per te, record di ascolti anche in questa stagione televisiva.

Finalmente, si conosce ora il giorno della messa in onda, previsto per la prossima settimana, che vedrà così un doppio appuntamento: oltre alla consueta collocazione del martedì, X Factor lo ritroveremo anche il prossimo sabato 6 novembre. Il test riuscirà a convincere pienamente in termini di ascolti? A dirla tutta, il dubbio aleggia ormai da giorni, eppure, se tutto dovesse andare a buon fine, si potrebbe addirittura pensare ad una collocazione più fortunata per il talent che, giunto alla sua quarta edizione, non riesce ancora a raggiungere livelli pienamente soddisfacenti in termini di ascolti.

Potrebbe interessarti anche