logo

X Factor 3, Puntata Sesta. La diretta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2009-10-15

Nuovo appuntamento con la diretta del talent show di RaiDue, X Factor 3. Ore 21:02. Parte la sesta puntata di X Factor3. Francesco Facchinetti, frizzante come sempre, si pone al centro del palco, annunciando la serata particolarmente pesante per i concorrenti. Entrano i giudici in studio. Facchinetti presenta subito il primo gruppo superospite della serata: …

article-post

Nuovo appuntamento con la diretta del talent show di RaiDue, X Factor 3.

Ore 21:02. Parte la sesta puntata di X Factor3. Francesco Facchinetti, frizzante come sempre, si pone al centro del palco, annunciando la serata particolarmente pesante per i concorrenti. Entrano i giudici in studio.
Facchinetti presenta subito il primo gruppo superospite della serata: gli Skunk Anansie.

Ore 21:12. Ha inizio la gara. Vengono presentati i nove partecipanti in gara.
Francesco Facchinetti annuncia l’eliminazione, questa sera, di due dei talenti in gara.

Ore 21:19. Morgan presenta l’esibizione del suo Marco, con la canzone Ashes To Ashes (David Bowie). Madame Claudia dice la sua: nonostante la prova difficile, pensa che se la sia cavata breve. Mara lo definisce un artista molto interessante. La parola passa a Morgan: canzone difficile ma interpretata da Marco in modo personale. Skin, quarto giudice speciale della serata, ha apprezzato tantissimo l’esibizione, dando del pazzo a Morgan per l’assegnazione difficile affidata a Marco.
Ore 21:29. E’ la volta dei Luana Biz con la canzone Due destini, dei Tiromancino. Morgan ha apprezzato l’accordo finale. Li reputa intonati, ma pensa che manchi un po’ di divertimento. Scintilla che fa scattare la discussione in studio. La parola passa a Claudia Mori che non sembra aver apprezzato pienamente la discussione post esibizione. Skin si sente “una sottiletta dentro un panino schiacciato” tra gente che litiga, senza capire cosa succede. Ha apprezzato tantissimo l’esibizione dei Luana, incitandoli a lottare.

Ore 21:57. E’ il momento di Damiano, concorrente della squadra di Claudia Mori, che si esibisce con la canzone Baby Can I Hold You di Tracy Chapman. A Mara è piaciuto più delle altre volte; Morgan ha apprezzato la sua dolcezza e la semplicità, già dimostrate in altri pezzi. La Mori, premesso che Damiano sia per lei davvero un grande talento, cerca spiegazioni sulla “crisi” del ragazzo, dell’ultima settimana.

Ore 22:10. Tocca alla diciannovenne Cristiana, new entry di X Factor, con la canzone La musica è finita. Claudia Mori reputa troppo datata la canzone attribuita alla ragazza, senza giovarla più di tanto. Anche a Mara non son piaciuti gli arrangiamenti, nonostante la bella voce di Cristiana. Morgan giustifica l’arrangiamento. Skin, ancora una volta parole carine per i ragazzi in gara.

Ore 22:30. Sofia, canta Mezzogiorno di Jovanotti. Per Mara, pezzo ed esibizione piacevole. Anche Morgan si è divertito, forse fin troppo, senza intravedere la sfida. Claudia Mori invece, sottolinea il coraggio e la bravura di Sofia.

Ore 22:39. Si chiude la prima parte del programma.

Ore 22:56. Dopo le esibizioni degli ultimi due in ballottaggio (Luana Biz e Damiano), i giudici decidono il destino dei concorrenti: i Luana Biz abbandonano il programma.

Ore 23:02. Entra in studio il secondo ospite della serata: Samuele Bersani.

Ore 23:11. Inizia ufficialmente la seconda parte della gara di X Factor.

Ore 23:14. Morgan annuncia l’esibizione di Chiara, che canta Shine On You Crazy Diamond/Great Gig In The Sky (medley Pink Floyd). Le difficoltà dell’esibizione si son fatte sentire e lo percepiscono anche i giudici.

Ore 23:28. E’ il turno di Francesca, con la canzone Black Horse And The Cherry Tree (KT Tunstall). Coreografie energiche e buona esibizione.
Ore 23:37. Le Yavanna entrano in studio, esibendosi con La vie en rose (versione Grace Jones). Morgan ha apprezzato molto l’esibizione, al contrario della Mori. Mara Maionchi le ha trovate invece, perfette.

Ore 23:50. Silver si esibisce con la canzone di Ron del ’92, Non abbiam bisogno di parole. La Mori, ricordando la sua somiglianza con Morandi da giovane, ha apprezzato l’esibizione, così come Mara Maionchi.

Ore 0:00. Si chiude anche la seconda parte del programma. Passano al ballottaggio Le Yavanna e Francesca.

Ore 0:19. Claudia Mori ha eliminato le Yavanna; Mara elimina Francesca. A Morgan l’ultima parola: lascia il programma Francesca.

Potrebbe interessarti anche