logo

X Factor 2019, Eugenio eliminato: ecco i finalisti della 13esima edizione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-06

Ieri è andata in onda la semifinale di X Factor 2019. Ultimo scoglio per poter calcare il prestigioso palco del Mediolanum Forum di Assago il prossimo 12 dicembre. Apertura di puntata scoppiettante con una delle personalità di maggior spicco del nostro panorama musicale: Tiziano Ferro. X Factor 2019, le due manche della gara La gara …

article-post

Ieri è andata in onda la semifinale di X Factor 2019. Ultimo scoglio per poter calcare il prestigioso palco del Mediolanum Forum di Assago il prossimo 12 dicembre. Apertura di puntata scoppiettante con una delle personalità di maggior spicco del nostro panorama musicale: Tiziano Ferro.

X Factor 2019, le due manche della gara

La gara prende ufficialmente il via. Il meccanismo di X Factor è sempre lo stesso: prima manche con cinque concorrenti e seconda con quattro, per ognuna il meno votato andrà al ballottaggio e i giudici sceglieranno chi eliminare. Ad aprire la gara è La Sierra con Born Slippy (Nuxx) degli Underworld, gruppo di musica elettronica. Tocca le corde dell’animo umano Human Nature di Michael Jackson, portata sul palco da Sofia Tornambene.

Interpretazione molto personale e toccante, ma in linea con la melodia del brano. Torna al suo pianoforte Davide Rossi con una pietra miliare del pop internazionale, Toxic di Britney Spears. Tanto colore, come al solito, sulla performance dei Booda con Dibby Dibby Sound di Dj Fresh e Jay Fay. Più misurato dello scorso Live, Eugenio Campagna chiude la manche con Una buona idea del cantautore Niccolò Fabi.

È arrivato il momento di chiudere il televoto. Il concorrente meno votato ad andare all’Ultimo Scontro è Eugenio Campagna.

Si aprono le danze della seconda manche. Davide Rossi che porta sul palco di X Factor, Uptown Funk di Bruno Mars. La Sierra interpreta il brano Ni Bien Ni Mal. Canta tutto l‘amore per il suo idolo, Freddie Mercury, Sofia Tornambene sulle note di Love Of My Life dei Queen.

Chiudono il giro i Booda con Level Up della statunitense Ciara. Prima del responso torna sul palcoscenico Tiziano Ferro. Il meno votato della seconda manche ad andare all’Ultimo Scontro sono i Booda. I due ballottati devono esibirsi di nuovo con il proprio cavallo di battaglia.

Eugenio Campagna sceglie il suo inedito Glovo.

I Booda scelgono M.I.L.F. $ di Fergie.

Sul palco con noi per la prima volta il pianista siriano, Ahmed Ahmad. È però arrivato il momento decisivo, Alessandro Cattelan lancia gli ultimi 30 secondi per decidere chi sarà l’eliminato.

Eugenio Campagna eliminato

Il concorrente che deve lasciare X Factor 2019 è Eugenio Campagna.

Sofia Tornambene, i Booda, i Sierra e Davide Rossi sono i quattro finalisti di X Factor 2019 che giovedì prossimo si giocheranno la vittoria sul palco del Mediolanum Forum di Assago.

Potrebbe interessarti anche