logo

Valerio Pino contro Amici 11: ecco cosa pensa di Belen Rodriguez, Emma Marrone e Stefano e della “signora bionda”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-14

Pungente, dura e a tratti provocatoria l’ultima intervista rilasciata dal ballerino Valerio Pino sul settimanale Nuovo, dove ha espresso il suo parere sull’ultima edizione del talent che lo rese celebre in Italia, Amici, giunto alla sua undicesima edizione e che da tre settimane è approdato nella prima serata di Canale 5 del sabato, dove oltre …

article-post

Pungente, dura e a tratti provocatoria l’ultima intervista rilasciata dal ballerino Valerio Pino sul settimanale Nuovo, dove ha espresso il suo parere sull’ultima edizione del talent che lo rese celebre in Italia, Amici, giunto alla sua undicesima edizione e che da tre settimane è approdato nella prima serata di Canale 5 del sabato, dove oltre alla consueta gara tra i nuovi allievi, assistiamo anche alla gara parallela che vede in sfida nove Big, ovvero gli ex allievi venuti alla ribalta proprio grazie al programma di Maria De Filippi.

Il passato di Valerio all’interno della Scuola televisiva più celebre del nostro Paese, lo conosciamo molto bene: dopo la sua esperienza ad Amici, infatti, il ballerino era poi stato cacciato, a suo dire, in seguito ad un’intervista shock, nella quale dichiarava di aver avuto incontri intimi dietro le quinte della trasmissione.

Oggi, Valerio è in America, a Miami, dove ha un contratto di un anno con una compagnia di danza, dopo un suo trascorso in Spagna, ma non per questo si è esonerato dal dire la sua sull’attuale edizione e suoi protagonisti, dai ballerini professioni, ai concorrenti (attuali allievi e Big), oltre che alla “signora bionda”, con riferimento alla padrona di casa Maria De Filippi.

In merito all’attuale edizione, ha quindi dichiarato:

Ho cercato di guardare qualcosa su internet. Da quello che ho visto mi sembra che ormai sia uno spazio di promozione per chiunque e nulla di più. Sono contentissimo che non sia rientrata in gara Loredana Errore perchè è l’unica che ha veramente uno spessore e che potrà durare nel tempo.

Come in molti telespettatori e addetti ai lavori hanno fatto notare, anche lui si è fatta un’idea in merito alla presenza dei Big nell’edizione numero 11 di Amici, la cui presenza in parte è andata a scapito dei nuovi allievi:

La sensazione che ho avuto è che gli autori abbiano cercato di correre ai ripari ripescando vecchi concorrenti perchè quelli scelti quest’anno non funzionavano. Maria De Filippi, forse, con questa scelta era convinta di arrivare a 8 milioni di spettatori, Ma i tempi d’oro del programma sono ben lontani…

E su Belen Rodriguez, fortemente voluta da Maria De Filippi nel corpo di ballo di quest’anno, ha dichiarato Valerio:

Penso che Belen sia perfetta per questa edizione insensata. Ho letto un’intervista in cui Rossella Brescia si lamentava del fatto che non ci si può improvvisare ballerini. Parole sante! Non capisco però una cosa: perchè Maria De Filippi non ha scelto di prendere un ballerino uomo, bello e affascinante?

Ma tra i ballerini professioni, uno bello, affascinante e soprattutto molto amato dal pubblico femminile di Amici c’è, ed è Stefano De Martino, fidanzato di Emma Marrone, anche lei tra i Big dell’edizione.

Davvero lo considerano un sex symbol? Mi fa piacere,

commenta però Pino, asserendo di non provare alcuna gelosia. Ma qual è la differenza tra lui e Stefano? In effetti, come fa notare il settimanale, entrambi sono stati protagonisti di uno “scandalo” all’interno di Amici; Stefano, come sappiamo, ha avuto un breve flirt con l’allora allieva di danza Giulia Pauselli.

La verità è che ad Amici mi odiavano in tanti. In primis i coreografi, che erano invidiosi e pieni di rabbia verso di me. Così hanno preso la palla al balzo. Stefano, invece, poverino, non crea sensi di inferiorità in nessuno, non dà fastidio come me.

E sulla relazione tra Stefano ed Emma, commenta ancora il ballerino:

La vita è piena di tentazioni. Però se a Stefano piacciono solo le donne, come mi sembra di capire, per lui sarà più facile resistere e non cadere in tentazione.

Infine, alla domanda sul Big di Amici 11 che vorrebbe veder vincere, Valerio conclude:

Ancora ne devono mangiare di pane e cipolla prima di essere chiamati big! Rifammi la domanda tra qualche anno, non scherziamo. Se proprio deve vincere qualcuno di loro nove, vorrei che fosse quello che riesce a trasmettere un po’ di emozione. Ma tanto alla fine vincerà il preferito o la preferita della signora bionda, come da copione.

Valerio, quindi, non la beve affatto la “scusa” della votazione delle diverse giurie presenti in studio:

Ancora esiste qualcuno che crede alla storia che non è vero che sia già tutto deciso?

Potrebbe interessarti anche