logo

Uomini e Donne, trono classico: boom di ascolti per la scelta di Andrea Damante e Oscar Branzani

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-06-01

E così Uomini e Donne è andato ufficialmente in vacanza! Noi no invece… non preoccupatevi. Il Trono Classico con protagonisti Andrea Damante ed Oscar Branzani ha chiuso i battenti con il botto. Una edizione questa, fatta decisamente da alti e bassi, specie per quanto riguarda il trono giovane. Con una prima parte partita davvero malissimo, …

article-post

E così Uomini e Donne è andato ufficialmente in vacanza! Noi no invece… non preoccupatevi. Il Trono Classico con protagonisti Andrea Damante ed Oscar Branzani ha chiuso i battenti con il botto. Una edizione questa, fatta decisamente da alti e bassi, specie per quanto riguarda il trono giovane. Con una prima parte partita davvero malissimo, dopo il trono fallimentare di Gianmarco Valenza e di Amedeo Barbato è arrivata la “figurella da niente” di Lucas Peracchi. Non dimentichiamoci inoltre, l’abbandono prematuro da parte di Silvia Raffaele e Rossella Intellicato che, una volta uscite dal programma, si sono consolate dopo (tipo) 48 ore.

Uomini e Donne, ascolti TV trono classico: Andrea Damante e Oscar Branzani regalano soddisfazioni

La seconda parte del Trono Classico di Uomini e Donne invece, è andata decisamente meglio. Le danze verso la risalita si sono aperte con Ludovica Valli e il suo percorso coerente e pulito. La giovane sorella di Beatrice ha scelto il campano Fabio Ferrara che – naturalmente – le ha risposto di sì (a quanto pare i giovani parteciperanno a Temptation Island). E poi è stato il turno di Andrea Damante e Oscar Branzani, grandissime rivelazioni di un trono tutto al maschile che sembrava già “scritto”. Ed invece, Andrea ed Oscar hanno regalato piacevoli soddisfazioni e gli ascolti TV di ieri ne sono la dimostrazione! Analizziamoli a seguire.

Uomini e Donne, trono classico: Andrea e Oscar e le scelte più viste degli ultimi tre anni

Andrea Damante e Oscar Branzani con le loro scelte nella giornata di ieri, 31 maggio 2016, hanno concluso la nuova stagione di Uomini e Donne in grande stile realizzando il record degli ultimi tre anni: 3.526.000 di telespettatori con share pari al 26,82 %. Secondo quanto riporta il blog Isa&Chia, eccovi a seguire le altri “posizioni” in termini di ascolti TV legate alle scelte del trono classico. Al secondo posto troviamo quella di Anna Munafò con 3.645.000 spettatori ed il 26,54% di share e al terzo la scelta di Ludovica Valli con 3.254.000 spettatori con il 26,13% di share.

Uomini e Donne, trono classico: e nel frattempo Laura Frenna…

Nel frattempo Laura Frenna, la “non” scelta di Andrea Damante, si è “confidata” proprio su Isa&Chia riguardo l’ex tronista, ecco un passaggio della sua intervista: “Io l’ho trovato ridicolo in tutto! Oscar ha avuto la decenza di salutare in modo carino Dominique e Karin facendo un bellissimo gesto per entrambe, Andrea non sembrava nemmeno lui: era freddo e distaccato perché giustamente aveva la coscienza sporca”.

Potrebbe interessarti anche