logo

Un Medico in Famiglia 8, anticipazioni seconda puntata del 5 marzo 2013

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-03-05

Dopo l’eccellente esordio dell’ottava stagione della fiction Un Medico in Famiglia, avvenuto la scorsa domenica nella prima serata di RaiUno e che ha registrato un ottimo risultato in termini di ascolti, registrando nel primo appuntamento dal titolo Chi trova un amico 7.393.000 telespettatori con share del 24.9% e nel secondo, Nel sole, 6.824.000 telespettatori con …

article-post

Dopo l’eccellente esordio dell’ottava stagione della fiction Un Medico in Famiglia, avvenuto la scorsa domenica nella prima serata di RaiUno e che ha registrato un ottimo risultato in termini di ascolti, registrando nel primo appuntamento dal titolo Chi trova un amico 7.393.000 telespettatori con share del 24.9% e nel secondo, Nel sole, 6.824.000 telespettatori con share del 28.08% (rimandiamo a questo articolo per la trama), questa sera si rinnova l’appuntamento all’insegna delle avventure dei protagonisti di casa Martini. Anche per la prima serata odierna, sono attesi due episodi: andiamo subito a scoprire cosa accadrà.

Il primo episodio, prende il titolo di Dolcissima Bianca: Libero inizia subito la sua ricerca di Felice Impallomeni, il costruttore nonché suo vecchio amico, che li ha truffati e, con l’aiuto di Enrica e con la complicità di Bobò, riuscirà a metterlo nelle mani delle Forze dell’Ordine. L’uomo, tuttavia, ha perso al gioco tutti i soldi che aveva trafugato. Intanto, Lele incontra alcuni problemi con la nuova direzione della clinica e solo l’intervento di Oscar lo trattiene dal licenziarsi.

Il resto della famiglia, fa di tutto per riuscire a raccogliere soldi utili per la casa: Bianca, dal canto suo, lancia l’idea di un format televisivo in cui cucina le sue ricette di cioccolato; per tale ragione chiede l’aiuto della madre, con un passato nel mondo dello spettacolo, ma con la quale non ha un ottimo rapporto. Ave intanto scopre l’interesse di alcune sue clienti per gli abiti vintage.

Il secondo episodio di stasera prende il titolo di I ricordi non si vendono: durante il mercatino di Poggio Fiorito, i ragazzi vendono a Fulvio Magnani il berretto da ferroviere del nonno; Libero si reca nell’ufficio di Magnani dove avrà un duro confronto e, Lele ed Enrica, temendo per la sua salute, decideranno di fargli credere che i problemi con la casa sono risolti. Libero fingerà di credere alla loro versione e, pur partendo per la Puglia, si ripropone di aiutare comunque il figlio.

Mentre Marco è felicissimo in seguito ad una proposta di lavoro in Africa, Maria manifesta i suoi dubbi in merito; nel frattempo, Roberto è sempre più intenzionato a conquistare la giovane dottoressa e le offre un appartamento dove poter aprire il suo studio. Ave, invece, inizierà un commercio illecito di abiti vintage per aiutare i Martini.

Potrebbe interessarti anche