logo

Tommaso Zorzi vittima di omofobia fa un discorso da applausi e parla del suo coming out

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-03-06

Tommaso Zorzi ospite di Verissimo ha svelato come ha fatto coming out con i suoi genitori. Dopo la separazione di mamma Armanda e papà Lorenzo, il rampollo è andato a studiare a Londra ma si era innamorato di un ragazzo italiano. Tommaso Zorzi racconta come ha fatto coming out con i suoi genitori Mi sono …

article-post

Tommaso Zorzi ospite di Verissimo ha svelato come ha fatto coming out con i suoi genitori. Dopo la separazione di mamma Armanda e papà Lorenzo, il rampollo è andato a studiare a Londra ma si era innamorato di un ragazzo italiano.

Tommaso Zorzi racconta come ha fatto coming out con i suoi genitori

Mi sono innamorato solo una volta, il famoso primo amore. Avevo 18 anni e sono stato insieme a questo ragazzo per un anno ed è stato il motivo che mi ha spinto a dire ai miei genitori che sono gay. Non ho mai detto di essere gay ma di essere innamorato di lui, con una mail da bravo codardo… tornavo in Italia di nascosto per vederlo. Torno il venerdì e mi presento a casa facendo finta di essere appena arrivato.

Mia madre lavando le mie cose trova il biglietto aereo e scopre che ero lì da due giorni. Rientrato a Londra il lunedì ho mandato una mail a mamma e papà, una roba formalissima… ma non mi hanno mai risposto perchè credo lo sapessero già. Non è mai stata commentata quella cosa e dal punto di vista dell’ego mi è dispiaciuto ma è una notizia come un’altra che non dovrebbe destare scalpore.

Tommy racconta l’omofobia

L’ho detto a cuor leggero ma sulla mia pelle ho conosciuto l’omofobia. Ma la forza dei miei genitori mi ha donato le spalle larghe e non mi faccio scalfire dagli attacchi di ignoranza, ho compassione per loro. Una volta una mamma mi ha incolpato dell’omosessualità del figlio perché mi seguiva ed io sono gay e se lui ha fatto coming out era colpa mia. Mi ha mandato un messaggio su Instagram e questa cosa ha avuto un eco positivo perché ho voluto fare un po’ di giusta informazione riguardo ad un tema che molti calcano troppo in maniera sbagliata.

Io non devo ricevere rispetto perché sono gay ma perché sono una brava persona. A volte mi dicono: ‘Ho un amico gay, te lo devo presentare…’, ma chi se ne frega? Non è che se siamo gay tra simili ci annusiamo come i cani… credendo di far piacere secondo me a volte fanno peggio.

Potrebbe interessarti anche