logo

Superclassifica: Moreno sempre primo, Greta quarta. New Entry per Valerio Scanu con Live in Roma

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-06-25

Come ogni settimana, anche oggi (perché noi non andiamo in vacanza!) Blog Tivvù vi scriverà tramite questo articolo La Superclassifica presente su Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Come sempre potete leggerla su Sorrisi, sul nostro blog (riassuntiva, in quanto legata all’aspetto televisivo della musica), e potete anche ascoltarla in radio, …

article-post

Come ogni settimana, anche oggi (perché noi non andiamo in vacanza!) Blog Tivvù vi scriverà tramite questo articolo La Superclassifica presente su Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Come sempre potete leggerla su Sorrisi, sul nostro blog (riassuntiva, in quanto legata all’aspetto televisivo della musica), e potete anche ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV potete guardarla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 16.30.

Moreno Donadoni non si schioda da 4 settimane dalla prima posizione (è in classifica da 5, ma una settimana è stato “spodestato” dai Daft Punk), mentre al secondo ritroviamo Max Pezzali con Max 20 e al terzo Guè Pequeno con Bravo Ragazzo. Greta Manuzi con il suo primo EP, Solo Rumore, in classifica da 4 settimane, sale di due posizione e, dalla sesta della scorsa, oggi la ritroviamo alla quarta posizione. Presente da 10 settimane in classifica, Emma Marrone perde una posizione e dal settimo, scende all’ottavo posto. Stessa “sorte” per Marco Mengoni, con #Prontoacorrere che, dal nono posto scende al decimo, ma rimane comunque saldo in TOP dieci da 13 settimane.

Verdiana Zangaro, in classifica da 5 settimane, perde terreno e, dal 14esimo posto della scorsa settimana, la ritroviamo al 18esimo. Tra le new entry degne di nota, troviamo Valerio Scanu, con il suo Live in Roma e le sedici canzoni registrate all’Auditorium Parco della Musica di Roma nel dicembre del 2012. Il suo debutto in classifica è da considerarsi buono, specie perché si tratta di un lavoro totalmente auto prodotto dal giovane artista che debutta in classifica al 23esimo posto.

Potrebbe interessarti anche