logo

Superclassifica di talent e talenti: Moreno al primo posto, Emma all’ottavo e Marco Carta new entry alla nona posizione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-07-16

Come ogni martedì, anche oggi qui su Blog Tivvù potrete leggere La Superclassifica presente all’interno di Sorrisi e Canzoni TV, il giornale diretto da Aldo Vitali. Vi riporteremo tutti i mutamenti della classifica riferiti al mondo del piccolo schermo o strettamente correlato ad esso. Prima di cominciare però, vi rammentiamo che potete leggere la classifica …

article-post

Come ogni martedì, anche oggi qui su Blog Tivvù potrete leggere La Superclassifica presente all’interno di Sorrisi e Canzoni TV, il giornale diretto da Aldo Vitali. Vi riporteremo tutti i mutamenti della classifica riferiti al mondo del piccolo schermo o strettamente correlato ad esso. Prima di cominciare però, vi rammentiamo che potete leggere la classifica qui sul blog oppure su Sorrisi e Canzoni ma potete anche ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV potete guardarla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 16.30.

Incominciamo subito scrivendovi che Moreno Donadoni, il vincitore di Amici 12, pare seriamente non avere nessuna intenzione di lasciare il primo posto, ed infatti, anche questa settimana la medaglia d’oro spetta a lui e il suo primo lavoro, Stecca. Anche se è tallonato al secondo da Fedez con Sig. Brainwash – L’arte di accontentare. Emma Marrone, dopo 13 settimane di permanenza in classifica, riacciuffa la TOP Dieci e si piazza all’ottavo posto, salendo quindi di tre posizioni rispetto la scorsa settimana.

Anche Marco Mengoni sale di due posizioni, ma per un pelo non rientra nella TOP Dieci e si piazza all’undicesimo posto dopo sedici settimane in classifica. Greta Manuzi, seconda classificata ad Amici, resta in classifica, ma perde un po’ di terreno e, dal 15esimo posto questa settimana la ritroviamo al 20esimo. Tiepidissimo ingresso quello di Elhaida Dani, vincitrice di The Voice of Italy che debutta al 34esimo posto e con molta probabilità resterà in classifica una sola settimana. Per quanto riguarda i singoli invece, Marco Carta con Fammi entrare debutta alla nona posizione.

Potrebbe interessarti anche