logo

Superclassifica: Jovanotti al primo posto, Moreno e Marco Mengoni in discesa, Emma in salita

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-08-20

A distanza di una settimana, grandi cambiamenti per la Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV. Se la scorsa settimana Max Pezzali e il suo Max 20 si trovavano saldamente al primo posto, e il rapper genovese vincitore di Amici 12, Moreno Donadoni era sceso al secondo, questa settimana la classifica è davvero cambiata. Come sempre …

article-post

A distanza di una settimana, grandi cambiamenti per la Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV. Se la scorsa settimana Max Pezzali e il suo Max 20 si trovavano saldamente al primo posto, e il rapper genovese vincitore di Amici 12, Moreno Donadoni era sceso al secondo, questa settimana la classifica è davvero cambiata. Come sempre vi ricordiamo che potete leggerla qui su Blog Tivvù oppure sul settimanale diretto da Aldo Vitali e potete ascoltarla sulle frequenze di R101 ogni sabato, a partire dalle 18 condotta da Federico l’Olandese Volante.

Jovanotti, da nove mesi nei primi dieci posti della classifica, questa settimana con Backup 1987-2012 conquista il primo posto, spodestando Max Pezzali che scende al terzo e Moreno, con Stecca, il suo primo album prodotto dalla Universal, dopo tredici settimane di permanenza in classifica, quest’oggi lo ritroviamo al quarto posto. Il suo ex direttore artistico, Emma Marrone, con Schiena, il suo quarto album sale di due posizioni e dopo diciotto settimane la ritroviamo al sesto posto.

Marco Mengoni con #Prontoacorrere perde nuovamente la TOP Dieci, per un soffio, in quanto si ritrova all’undicesima posizione dopo ventuno settimane in classifica. Il vincitore del Music Summer Festival, Clementino, con Mea Culpa prodotto anche lui come Moreno ed Emma dalla Universal, perde un po’ di terreno e dalla 22esima posizione si piazza alla 25esima, dopo quasi tre mesi di permanenza in classifica.

Potrebbe interessarti anche