logo

Superclassifica: Moreno sempre primo, Max Pezzali sale di una posizione, Emma stabile, Greta e Mengoni in discesa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-07-23

Anche oggi, come ogni martedì, noi di Blog Tivvù siamo prontissimi a riportarvi La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Come tradizione vuole, vi ricordiamo che qui su Blog Tivvù, troverete prevalentemente un pezzo che parla di musica “presente” anche in TV, quindi, se volete conoscere la lista completa …

article-post

Anche oggi, come ogni martedì, noi di Blog Tivvù siamo prontissimi a riportarvi La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Come tradizione vuole, vi ricordiamo che qui su Blog Tivvù, troverete prevalentemente un pezzo che parla di musica “presente” anche in TV, quindi, se volete conoscere la lista completa delle canzoni, potete leggerla su Sorrisi, ma potete anche ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV potete guardarla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 12.05.

Il vincitore di Amici 12, il rapper Moreno Donadoni, con il suo primo album Stecca, si trova sempre al primo posto, dopo ben otto settimane (è stato spodestato una sola settimana dai Daft Punk). Al secondo posto invece, il conduttore di Nord Sud Ovest Est, Max Pezzali che, con la sua raccolta Max 20 sale di una posizione e conquista la seconda posizione della classifica. Fedez rimane ai piani alti e scende di un posto, ma la medaglia di bronzo è tutta sua.

Emma Marrone, con il suo quarto album, Schiena resta stabile all’ottavo posto dopo ben quattordici settimane in classifica. Marco Mengoni con #Prontoacorrere, già la scorsa settimana aveva perso la TOP Dieci e dall’undicesima posizione, questa settimana lo ritroviamo alla dodicesima. La seconda classificata di Amici, Greta Manuzi, dopo otto settimane di permanenza in classifica, perde un po’ di terreno e dalla 20esima posizione della scorsa settimana, la ritroviamo oggi alla 24esima.

Potrebbe interessarti anche