logo

Superclassifica: Jovanotti primo, Marco Mengoni ed Emma in salita, Moreno in discesa. Amoroso fuori dalla TOP singoli

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-17

Anche questo martedì, come ogni settimana, vi riportiamo La Superclassifica presente all’interno di Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Vi ricordiamo che qui su Blog Tivvù potrete trovare una parte della classifica, quella legata prettamente al mondo televisivo, mentre se volete guardarla, potete farlo  su Italia 2 ogni domenica dalle 12.05 …

article-post

Anche questo martedì, come ogni settimana, vi riportiamo La Superclassifica presente all’interno di Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Vi ricordiamo che qui su Blog Tivvù potrete trovare una parte della classifica, quella legata prettamente al mondo televisivo, mentre se volete guardarla, potete farlo  su Italia 2 ogni domenica dalle 12.05 e ascoltarla in radio sulle frequenze di R101 ogni sabato dalle 15 e la domenica in replica alle 22 condotta da Federico L’Olandese Volante. Ma incominciamo subito con i vari cambiamenti della classifica.

Jovanotti e Max Pezzali non si schiodano rispettivamente dal primo e dal secondo posto della classifica, mentre i Modà con Gioia, salgono al terzo posto conquistando la medaglia di bronzo. Marco Mengoni con #Prontoacorrere, dalla settima posizione della scorsa settimana, oggi si ritrova al quarto posto dopo ben 25 settimane di presenza in classifica. Passi in avanti anche per Emma Marrone, con Schiena, il suo quarto album prodotto dalla Universal che dal sesto posto sale al quinto dopo 22 settimane.

Il vincitore di Amici 12, Moreno Donadoni perde terreno e, dalla quinta posizione della scorsa settimana, lo ritroviamo alla sesta, con Stecca, il suo primo album. Il vincitore del Music Summer Festival, Clementino con Mea Culpa, il suo album prodotto dalla Universal, perde un po’ di posizione e scende dalla 31esima, mentre la settimana scorsa si trovava in 26esima posizione, dopo 15 settimane di permanenza in classifica. Per quanto riguarda i singoli, dopo l’esordio di Alessandra Amoroso in quarta posizione con Amore puro la scorsa settimana, quest’oggi è sparita dalla classifica, almeno per quanto riguarda i primi dieci posti della classifica presenti all’interno del settimanale.

Potrebbe interessarti anche