logo

Superclassifica: Jovanotti primo, Moreno, Emma e Marco Mengoni in salita

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-03

Come ogni settimana, anche questo martedì vogliamo scrivervi un articolo riguardante la Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, che come sempre potete leggere qui e sul settimanale diretto da Aldo Vitali, ma potete anche vederla in TV, su Italia 2 ogni domenica alle 16.30, mentre potete anche ascoltarla sulle frequenze di R101 ogni sabato dalle …

article-post

Come ogni settimana, anche questo martedì vogliamo scrivervi un articolo riguardante la Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, che come sempre potete leggere qui e sul settimanale diretto da Aldo Vitali, ma potete anche vederla in TV, su Italia 2 ogni domenica alle 16.30, mentre potete anche ascoltarla sulle frequenze di R101 ogni sabato dalle 15 e la domenica in replica alle 22 condotta da Federico L’Olandese Volante. Fatta la classica premessa con tutti i canali d’interazione, dopo il salto possiamo pure cominciare.

Jovanotti non si schioda dal primo posto con Backup 1987-2012 (proprio ieri è andato in onda il tanto atteso concerto che almeno, in termini di ascolti ha deluso parecchio), primo da tre settimane e da otto non consecutive. Max Pezzali resta invece stabile al secondo posto. In salita tutti i grandi protagonisti di questa estate (e non solo) da Moreno, ad Emma e Marco Mengoni. Il vincitore di Amici 12 infatti, risale al terzo posto, in classifica da 15 settimane con Stecca, il suo primo album.

Il suo ex direttore artistico, Emma Marrone, con Schiena, il suo quarto album prodotto dalla Universal sale alla quarta posizione dopo la settima della scorsa settimana, in classifica da 20 settimane. Marco Mengoni con #Prontoacorrere rientra felicemente nella TOP Dieci e conquista il settimo posto dopo l’undicesimo della scorsa settimana, in classifica da ben 23 settimane. Il vincitore del Music Summer Festival, Clementino, con Mea Culpa dopo 13 settimane in classifica resta stabile al 22esimo posto.

Tutto molto stabile questa settimana, a parte la risalita dei campioni della musica italiana, per il resto, per quanto riguarda i singoli, molto probabilmente la settimana prossima ci sarà l’ingresso di Alessandra Amoroso con Amore puro e, quasi sicuramente balzerà immediatamente al primo posto della classifica singoli, staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche