logo

Superclassifica: Pezzali ancora primo, Moreno secondo, Emma stabile. Mengoni in salita, Greta in discesa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-08-13

Ferragosto si avvicina, ed anche la Superclassifca, visti i leggeri cambiamenti sembra quasi essere andata in vacanza. Vi ricordiamo che potete visionarla per intero tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, mentre qui su Blog Tivvù vi scriveremo i cambiamenti di classifica strettamente correlati al mondo della televisione; inoltre, potete ascoltare la classifica in radio, …

article-post

Ferragosto si avvicina, ed anche la Superclassifca, visti i leggeri cambiamenti sembra quasi essere andata in vacanza. Vi ricordiamo che potete visionarla per intero tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, mentre qui su Blog Tivvù vi scriveremo i cambiamenti di classifica strettamente correlati al mondo della televisione; inoltre, potete ascoltare la classifica in radio, sulle frequenze di R101 ogni sabato, a partire dalle 18 condotta da Federico l’Olandese Volante.

Ma iniziamo subito con le varie posizioni della classifica. Max Pezzali sembra non avere nessuna intenzione di schiodarsi dal primo posto per cederlo a qualcun altro, ecco perché, da tre settimane di fila è al primo posto con Max 20, il suo nuovo album. Il vincitore di Amici 12, Moreno Donadoni, dopo essere stato primo per tre mesi, si gode il secondo posto, con il suo primo album, Stecca, prodotto dalla Universal. Emma Marrone e il suo quarto album, Schiena rimangono stabile all’ottavo posto dopo diciasette settimane di presenza in classifica.

Marco Mengoni con #Prontoacorrere, rientra nella TOP Dieci, ed infatti sale di una posizione rispetto la scorsa settimana classificandosi alla decima ed essendo in classifica da ben venti settimane. Nella TOP Dieci inoltre troviamo ben tre Compilation: Hit Mania Estate 2013 al terzo posto, Papeete Beach Vol. 29 al quinto posto e Violetta – Hoy somos màs al sesto. Nella TOP Dieci, tra gli altri, anche Jovanotti al quarto posto, in classifica da trentasei settimane, in discesa di una posizione e Fedez stabile al nono posto.

La seconda classificata di Amici, Greta Manuzi, credo che dalla prossima settimana non sarà più presente nella classifica in quanto, oggi la ritroviamo alla posizione numero 48, dopo aver perso più di venti posizioni (la settimana scorsa si trovava al 25esimo posto) con Solo Rumore, il suo primo EP, in classifica comunque da undici settimane.

Potrebbe interessarti anche