logo

Superclassifica: Jovanotti ancora primo, Pezzali in salita, Moreno e Marco Mengoni stabili

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-08-27

Come ogni martedì, anche questa settimana ci ritroviamo su Blog Tivvù con La Superclassifica tratta da Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Ovviamente scriveremo degli eventuali spostamenti in classifica fortemente legati al mondo televisivo. Come sempre potete guardare La Superclassifica su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 16.30 oppure ascoltarla …

article-post

Come ogni martedì, anche questa settimana ci ritroviamo su Blog Tivvù con La Superclassifica tratta da Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Ovviamente scriveremo degli eventuali spostamenti in classifica fortemente legati al mondo televisivo. Come sempre potete guardare La Superclassifica su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 16.30 oppure ascoltarla sulle frequenze di R101 ogni sabato a partire dalle 15 condotta da Federico l’Olandese Volante.

Poche variazioni quelle di questa settimana. Jovanotti con Backup 1987-2012 resta saldo al primo posto, mentre Max Pezzali con Max 20, risale di una posizione raggiungendo la seconda. Il vincitore di Amici 12, Moreno Donadoni, dopo 14 settimane di presenza in classifica, resta stabile al quarto posto, mentre Emma Marrone, dopo 19 settimane, perde una posizione e questa settimana la ritroviamo al settimo posto. Marco Mengoni con #Prontoacorrere, dopo ben 22 settimane, resta stabile all’undicesima posizione, perdendo per un soffio la TOP Dieci.

Il vincitore del Music Summer Festival, Clementino con Mea Culpa sale dalle 25esima alla 22esima posizione, dopo 12 settimane di permanenza in classifica. Tiziano Ferro con L’amore è una cosa semplice, rientra in classifica al 38esimo posto. Sarà per caso dovuto al nuovo disco di Alessandra Amoroso? Vi ricordiamo che il singolo, Amore puro, scritto dallo stesso Tiziano, uscirà in rotazione radiofonica venerdì 30 agosto.

Potrebbe interessarti anche