logo

Superclassifica: Jovanotti primo, Emma sesta, Marco Mengoni settimo. Alessandra Amoroso nei singoli al quarto posto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-09-10

Come ogni martedì, vi proponiamo La Superclassifica tratta da Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Vi ricordiamo che sul blog potete leggere dei vari cambi di classifica strettamente correlati al mondo della televisione, mentre, se volete leggerla e consultarla per intero potete farlo tra le pagine del settimanale, oppure vederla su …

article-post

Come ogni martedì, vi proponiamo La Superclassifica tratta da Sorrisi e Canzoni TV, il settimanale diretto da Aldo Vitali. Vi ricordiamo che sul blog potete leggere dei vari cambi di classifica strettamente correlati al mondo della televisione, mentre, se volete leggerla e consultarla per intero potete farlo tra le pagine del settimanale, oppure vederla su Italia 2 ogni domenica dalle 12.05 e ascoltarla in radio sulle frequenze di R101 ogni sabato dalle 15 e la domenica in replica alle 22 condotta da Federico L’Olandese Volante.

Jovanotti con Backup 1987-2012 è sempre primo, seguito al secondo posto da Max Pezzali con Max 20, mentre al terzo, la più alta new entry della classifica è dei Marlene Kuntz che con Nella tua luce. Moreno Donadoni con Stecca, dopo 16 settimane in classifica, perde due posizioni e questa settimana lo troviamo alla quinta. Emma, con Schiena, il suo quarto album prodotto dalla Universal, dopo ventuno settimane di presenza in classifica questa settimana si trova al sesto posto.

Marco Mengoni con #Prontoacorrere resta stabile al settimo posto, dopo ben ventiquattro settimane di presenza in classifica. Il vincitore del Music Summer Festival, Clementino con Mea Culpa scende dalla 22esima alla 26esima posizione, dopo quattordici settimane di presenza. Rientra Chiara Galiazzo al 39esimo posto con Un posto nel mondo, il suo primo album. Per quanto riguarda i singoli invece, Alessandra Amoroso, come per la classifica FIMI debutta al quarto posto con Amore puro, brano scritto da Tiziano Ferro che anticipa l’uscita dell’album il 24 settembre.

Potrebbe interessarti anche