logo

Striscia la Notizia: Enzo Iacchetti al posto della Hunziker a casa con l’influenza. Test risolleva ascolti?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-11-01

Ezio Greggio dietro il bancone di Striscia la Notizia, il TG satirico ideato da Antonio Ricci, pare aver riportato (momentanea) linfa vitale al programma che, ultimamente, sembrava un po’ arrancare. Lunedì 28 ottobre (giorno in cui è rientrato ufficialmente Greggio al fianco di Michelle Hunziker) il programma è stato seguito da oltre 6 milioni di …

article-post

Ezio Greggio dietro il bancone di Striscia la Notizia, il TG satirico ideato da Antonio Ricci, pare aver riportato (momentanea) linfa vitale al programma che, ultimamente, sembrava un po’ arrancare. Lunedì 28 ottobre (giorno in cui è rientrato ufficialmente Greggio al fianco di Michelle Hunziker) il programma è stato seguito da oltre 6 milioni di telespettatori (6.072.000 spettatori) con 20.99% di share, risultando programma più visto dell’access prime time. Ieri sera, si è riformata invece la coppia storica del TG ed Enzo Iacchetti è tormato al fianco dell’amico.

Ma tutto questo durerà giusto il tempo di sostituire per qualche giorno Michelle Hunziker, a casa con l’influenza, come lo stesso direttore di Sorrisi e Canzoni TV ha cinguettato su Twitter: “Stasera e domani a #striscia torna enzo iacchetti: @m_hunziker ha l’influenza”. Enzo Iacchetti infatti, farà il suo ritorno ufficiale all’interno del programma a partire da gennaio 2014. La nuova stagione del programma inizialmente è stata aperta da Virginia Raffaele insieme alla Hunziker incinta della piccola Sole.

Successivamente la donna, durante i pochi giorni passati in ospedale è stata sostituita dal Gabibbo e da Gerry Scotti, per poi condurre insieme a Piero Chiambretti. Nonostante il ritorno di Greggio però, il programma è stato premiato particolarmente nella prima giornata ma poi c’è stato nuovamente un “crollo”. C’è chi pensa quindi, che questa sia semplicemente stata una mossa per testare la coppia Greggio-Iacchetti che ha sempre funzionato anche se forse, il programma avrebbe bisogno di una massiccia rivisitazione.

Potrebbe interessarti anche