logo

Speciale Alessandra Amoroso: stasera su SKY Uno, una lunga intervista alla cantante salentina

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-09-27

Alessandra Amoroso, sta andando davvero dritta come un treno verso la nuova vetta del successo, con il nuovo album Il mondo in secondo. Lei, salentina 24enne venuta alla ribalta in seguito alla vittoria al talent show di Maria De Filippi, Amici, ha davvero segnato una vera rivoluzione nel panorama musicale nostrano, rivoluzione in parte rappresentata …

article-post

Alessandra Amoroso, sta andando davvero dritta come un treno verso la nuova vetta del successo, con il nuovo album Il mondo in secondo. Lei, salentina 24enne venuta alla ribalta in seguito alla vittoria al talent show di Maria De Filippi, Amici, ha davvero segnato una vera rivoluzione nel panorama musicale nostrano, rivoluzione in parte rappresentata anche dal modo assolutamente inedito con cui ha voluto presentare il suo nuovo lavoro, in uscita domani: un minitour svoltosi nella giornata di ieri su un treno al alta velocità che ha attraversato l’Italia toccando tre tappe fondamentali: Milano, Roma e Napoli.

Un Ep che siamo certi riscuoterà lo stesso successo dei precedenti, caratterizzato da una grande novità: non solo la scelta delle canzoni da parte della stessa straordinaria cantante (alla quale ha avuto un certo peso anche il parere di Maria De Filippi), ma anche due brani in inglese, contribuendo, in tal modo, ad ampliare anche il suo pubblico di fedelissimi.

La musica inglese mi è sempre piaciuta. Ho ascoltato e cantato tanto gospel e amo le canzoni di Alicia Keys e Anastacia. Così faccio sentire la mia zampata e il lato grintoso e soul. Certo, se dovessi allargare i miei fan sarei felicissima,

ha dichiarato Alessandra nel corso di un’intervista rilasciata a Carlo Antini de Il Tempo.

A conferma del suo enorme successo, SKY Uno, questa sera ha deciso di dedicarle uno speciale. Una lunga intervista in onda a partire dalle ore 20:30 dal titolo, per l’appunto, Speciale Alessandra Amoroso, nella quale la talentuosa salentina ripercorrerà le tappe del suo successo.

Potrebbe interessarti anche