logo

Sergio Mattarella nuovo Presidente della Repubblica: ecco come cambia il palinsesto Rai, Speciale Porta a Porta

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2015-01-31

E’ Sergio Mattarella il nuovo Presidente della Repubblica, eletto ufficialmente nella giornata di oggi, sabato 31 gennaio 2015, dopo le ultime tre giornate iniziate lo scorso giovedì e dedicate interamente alle votazioni, con numerosi speciali e dirette televisive sulle reti Rai, Sky e La7. In particolare su La7 si è conclusa alle 16:00 di oggi …

article-post

E’ Sergio Mattarella il nuovo Presidente della Repubblica, eletto ufficialmente nella giornata di oggi, sabato 31 gennaio 2015, dopo le ultime tre giornate iniziate lo scorso giovedì e dedicate interamente alle votazioni, con numerosi speciali e dirette televisive sulle reti Rai, Sky e La7. In particolare su La7 si è conclusa alle 16:00 di oggi la lunga maratona che ha visto in prima linea Enrico Mentana con qualche gaffe al seguito. Inevitabilmente, in occasione della elezione di Sergio Mattarella neo Presidente della Repubblica, cambia anche il palinsesto Rai che riguarderà in particolare la prima serata odierna. Ecco cosa andrà in onda a partire dalle ore 21:10 circa su RaiUno.

Mattarella Presidente della Repubblica: lo Speciale di Porta a Porta su RaiUno

I palinsesti televisivi negli ultimi giorni si sono adeguati in vista delle votazioni che hanno anticipato l’elezione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, avvenuta questa mattina. Nella prima serata di oggi, RaiUno aveva programmato la messa in onda di Affari Tuoi – La fortuna bussa due volte lasciando tuttavia aperta la possibilità di un cambio di palinsesto repentino in caso di elezione del Presidente della Repubblica. Dopo la notizia ufficiale di Sergio Mattarella nuovo nome del Quirinale, ecco che anche la prima rete Rai cambia dedicando il proprio prime time allo Speciale Porta a Porta in partenza dalle ore 21:10 circa.

Bruno Vespa, finora in silenzio, torna quindi con lo Speciale Porta a Porta in prima serata fornendo il consueto talk show con ospiti, collegamenti e commenti sull’atteso evento. Resta invariata la prima serata Mediaset che vedrà schierata sulla rete ammiraglia la consueta trasmissione di successo di Maria De Filippi, C’è posta per te, che difficilmente riuscirà ad avere la peggio in termini di ascolti.

Oltre alla prima rete Rai, sottolineiamo un altro cambio repentino di palinsesto che vede la messa in onda su Sky Cinema HD del film con Claudio Bisio dal titolo Benvenuto Presidente, in programma per stasera 31 gennaio 2015 alle ore 21:10 circa e poi in onda anche domani alle 13:35 su Sky Cinema 1 HD e in prima serata su Sky Cinema +24.

Potrebbe interessarti anche