logo

Sanremo Giovani, la serata finale oggi 27 novembre: chi saranno le Nuove Proposte di Sanremo 2016?

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-11-27

Il vero primo appuntamento con la 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016 si svolgerà stasera, venerdì 27 novembre nel prime time di RaiUno. Dalle ore 21:10 andrà in onda la puntata dedicata alla selezione finale degli artisti che accederanno alla sezione Nuove Proposte di Sanremo 2016, la kermesse in scena dal 9 al 13 …

article-post

Il vero primo appuntamento con la 66esima edizione del Festival di Sanremo 2016 si svolgerà stasera, venerdì 27 novembre nel prime time di RaiUno. Dalle ore 21:10 andrà in onda la puntata dedicata alla selezione finale degli artisti che accederanno alla sezione Nuove Proposte di Sanremo 2016, la kermesse in scena dal 9 al 13 febbraio prossimi. Sono dodici i concorrenti provenienti da tutta Italia e che sono stati scelti tra 655 iscritti al concorso.

Ecco chi sono i candidati al prossimo Festival di Sanremo e che si accingeranno a salire su uno dei palcoscenici più importanti a livello nazionale: Cecile, Francesco Guasti, Francesco Gabbiani, Ermal Meta, Una (Marzia Stano), i Siberia, Beatrice Visconti, Valeria e Piero Romitelli, Chiara Dello Iacovo, Irama (Filippo Maria Fanti), Michael Leonardi e i Rumor.

Dei dodici concorrenti, solo sei posti saranno garantiti per il prossimo Festival di Sanremo, mentre gli altri due saranno quelli provenienti da Area Sanremo e verranno comunicati nel corso della serata. Nel ruolo di giurati, insieme al Direttore Artistico del Festival, Carlo Conti, ci saranno Piero Chiambretti, Giovanni Allevi, Federico Russo, Rosita Celentano, Carolina Di Domenico e Andrea Delogu. Superospiti della serata, Biagio Antonacci, Leonardo Pieraccioni e la star internazionale Jasmine Thompson.

La manifestazione sarà seguita anche da Rai Radio2 a partire dalle 21:00. Nicoletta Simeone e Fabio Canino racconteranno in diretta, in contemporanea con RaiUno, la serata finale di Sanremo Giovani dopo il daytime che ha preso il via lo scorso lunedì. Canino e la Simeone seguiranno in diretta le performance dei cantanti, racconteranno le loro storie e i loro sogni. Al termine della gara, sei dei dodici partecipanti accederanno al premio più ambito: la partecipazione a Sanremo 2016. Per ascoltare e vivere con Radio2 la finalissima di Sanremo Giovani, basta cliccare su radio2.rai.it

Potrebbe interessarti anche