logo

Sanremo 2019, Pierdavide Carone deluso da Claudio Baglioni: “Molto triste!”, “Caramelle” fuori dal Festival

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-04

Pierdavide Carone è stato scartato dal Festival di Sanremo 2019. In coppia con i Dear Jack, aveva presentato a Claudio Baglioni il brano dal titolo “Caramelle”, pezzo molto sentito e forte che parla del difficile tema della pedofilia. L’ex volto di Amici di Maria De Filippi, in più di una occasione ha espresso il suo …

article-post

Pierdavide Carone è stato scartato dal Festival di Sanremo 2019. In coppia con i Dear Jack, aveva presentato a Claudio Baglioni il brano dal titolo “Caramelle”, pezzo molto sentito e forte che parla del difficile tema della pedofilia. L’ex volto di Amici di Maria De Filippi, in più di una occasione ha espresso il suo malcontento nei confronti della decisione di scartare il suo brano che, nonostante tutto, ha già avuto grande successo social con moltissimi visualizzazioni e condivisioni.

Sanremo 2019, Pierdavide Carone deluso da Claudio Baglioni

Pierdavide Carone, intervistato dal Corriere della Sera ha confidato di essere molto deluso per l’eliminazione dal Festival di Sanremo 2019. “Il nostro intento non è speculare su un dramma, ma denunciare un orrore, qualcosa che d’improvviso può sconvolgere la vita di chiunque. Sono molto deluso, in primis da Claudio Baglioni. Con il direttore artistico di Sanremo c’era un rapporto di stima, abbiamo anche duettato insieme. È un cantautore e mi sarei aspettato più empatia visto il tema del brano”.

“Caramelle” parla di pedofilia e secondo Pierdavide, se il tema fosse stato trattato da una star della musica, probabilmente l’avrebbero presa. “So che era piaciuta, dunque il problema era in chi la presentava: è grave e anche un po’ razzista. Servono gli abiti giusti per fare i monaci? Al Festival puoi andare, ma con cose più frivole. Per un certo establishment una canzone così va bene per un artista che le somiglia anche fisicamente, con il taglio di capelli giusto, la barba giusta… Molto triste”.

“Caramelle”, il brano escluso da Sanremo

Secondo Pierdavide Carone quindi, l’esclusione dal Festival di Sanremo 2019, sarebbe dovuta alla poca popolarità dei Dear Jack, poco conosciuti per potere trattare un tema talmente forte e delicato come quello della pedofilia. A seguire, l’audio di “Caramelle” che i cantanti dopo l’esclusione, hanno immediatamente condiviso tramite social network.

Potrebbe interessarti anche