logo

Sanremo 2018, Annalisa racconta “Il mondo prima di te” e parla dell’amicizia con Michele Bravi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-06

Annalisa Scarrone ritorna al Festival di Sanremo 2018 ed è destinata a fare parlare di sé. “Il mondo prima di te” è il pezzo che porterà al Teatro Ariston e intervistata dal Corriere della Sera, poche ore prima del debutto, ha voluto raccontare il suo brano, svelandone il significato e raccontando alcune parti della sua …

article-post

Annalisa Scarrone ritorna al Festival di Sanremo 2018 ed è destinata a fare parlare di sé. “Il mondo prima di te” è il pezzo che porterà al Teatro Ariston e intervistata dal Corriere della Sera, poche ore prima del debutto, ha voluto raccontare il suo brano, svelandone il significato e raccontando alcune parti della sua persona. La tutor di Amici 17, durante la puntata del venerdì sera dedicata ai duetti, canterà in coppia con Michele Bravi.

Annalisa racconta “Il mondo prima di te”

Come è nata “Il mondo prima di te”, brano di Sanremo 2018? “È nata proprio quando ho capito che ero cambiata – racconta al Corriere della Sera -, un cambiamento nato dentro, un movimento interiore e umano. Scrivere i brani per questo disco mi ha aiutato: ho buttato fuori quello che avevo sotto pelle. È un fatto di crescita, consapevolezza e tranquillità. Adesso ho imparato che devo fare ciò che mi rende felice invece che cercare di piacere a tutti”.

Annalisa attualmente è di nuovo single dopo una storia d’amore durata svariati anni: “Quando ho smesso di preoccuparmi di tutto sono cambiata anche esteriormente. Penso che la serenità giovi. E sì, mi sento più libera, proprio perché mi piaccio di più. Adesso che sono più grande non mi interessa più la perfezione, semplicemente ho imparato a volermi bene così come sono e cerco di non pormi più nessun limite neanche in questo senso”.

Annalisa, l’incontro con Michele Bravi

Durante la serata di venerdì, Annalisa duetterà con Michele Bravi: “Siamo partiti da amichetti sui social. Poi ci siamo incontrati spesso nei vari eventi promozionali e ne è nato un rapporto genuino. Adesso condividiamo anche l’esperienza ad Amici”. Proprio sul talent confessa: “Rivedo nei ragazzi di questa edizione le cose su cui ho lavorato allora. Ricordo il timore delle telecamere, la sorpresa quando altri dicevano di non sentirle e l’incoscienza nell’affrontare le dirette”.

Potrebbe interessarti anche