logo

Sanremo 2013, nella prima puntata la coppia di fidanzati gay: si sposeranno a New York – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-13

E’ stata una partenza ricca di polemiche, quella di ieri, in occasione della prima puntata del Festival di Sanremo 2013, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Qualche momento di tensione lo abbiamo vissuto in particolare durante l’ospitata di Maurizio Crozza, quando subito dopo il suo ingresso con tanto di parodia di Silvio Berlusconi, il …

article-post

E’ stata una partenza ricca di polemiche, quella di ieri, in occasione della prima puntata del Festival di Sanremo 2013, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Qualche momento di tensione lo abbiamo vissuto in particolare durante l’ospitata di Maurizio Crozza, quando subito dopo il suo ingresso con tanto di parodia di Silvio Berlusconi, il comico genovese si è beccato qualche fischio ed insulto che hanno fatto temere, inizialmente, la sua rinuncia, almeno fino all’intervento del pacato Fazio che ha riportato l’ordine in sala, in seguito all’allontanamento di un signore nel pubblico.

Le polemiche potevano probabilmente esserci anche in seguito al previsto bacio tra i due fidanzati gay giunti anche loro sul palco dell’Ariston nel corso della prima serata. Erano stati annunciati già da qualche giorno e lo stesso Fazio, nel corso della conferenza stampa realizzata alla vigilia dell’esordio della kermesse, aveva sottolineato, quasi a voler giustificare la loro presenza: “Credo che sia doveroso portare una ‘coscienza’ sul palco, ce ne occuperemo con grande delicatezza”. Ed infatti così è stato. I due giovani, Stefano Olivari e Federico Novaro, hanno fatto il loro ingresso sul palco per poi sedersi in maniera composta dando vita alla loro “esibizione muta” ma non per questo meno eloquente.

I due ragazzi, con a disposizione sessanta cartelli, hanno ribadito la loro intenzione di volersi sposare, evento che si svolgerà il prossimo 14 febbraio ma a New York, “Perchè le leggi di questo Paese non ce lo lasciano fare”. Un momento intenso, accolto in modo positivo dal pubblico dell’Ariston. A seguire, le foto più salienti del momento in cui, con sessanta cartelli, i due promessi sposi hanno ribadito quanto già affermato nel video pubblicato qualche giorno fa sul sito di Repubblica e che terminava proprio con un bacio, lo stesso atteso ieri a Sanremo ma che invece non ha avuto luogo.

Potrebbe interessarti anche