logo

Sanremo 2013: I Modà, secondi in classifica accusati di plagio – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-15

Ieri sera, durante la terza puntata del Festival di Sanremo, la kermesse musicale condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, hanno ricantato tutti e 14 i Campioni in gara, con le canzoni che hanno passato il turno durante il corso della prima e la seconda serata. La puntata è filata liscia come l’olio, senza troppi …

article-post

Ieri sera, durante la terza puntata del Festival di Sanremo, la kermesse musicale condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, hanno ricantato tutti e 14 i Campioni in gara, con le canzoni che hanno passato il turno durante il corso della prima e la seconda serata. La puntata è filata liscia come l’olio, senza troppi intoppi, con ospiti e siparietti soporiferi. Nulla da segnalare, a parte la continua pubblicità delle Vodafone (uno degli sponsor della manifestazione) dove Elio e Le Storie Tese cantano allegramente un pezzo, nonostante il faccione dello stesso non si veda. La classifica provvisoria ha premiato momentaneamente Marco Mengoni, con il primo posto, i Modà con il secondo e Annalisa con il terzo.

Vi vorrei riportare alcuni “dati” legati ai primi tre in classifica (al momento) per quanto riguarda l’aspetto social e vorrei concentrarmi su Facebook. Marco Mengoni (nel momento in cui sto scrivendo questo pezzo) ha 313.589 “Mi piace”, I Modà, hanno 1.156.645 “Mi piace”, mentre Annalisa, 212.403 “Mi piace”. Nel frattempo, i Modà, secondi in classifica e possibili vincitori (stando alle varie statistiche e pronostici) ringraziano sulla loro pagina ufficiale: “Risultato grandissimo!!! Siete meravigliosi, grazie a tutti, siamo davvero felici! Adesso andiamo a riposare che queste giornate sono parecchio faticose… Buonanotte gente”, non essendo a conoscenza (immagino) che c’è qualcuno che urla al plagio.

Direttamente dal web, Andrea Noel, un cantautore romano, sostiene prontamente che la band ha plagiato un suo brano che data 2011. Vi ricordiamo che il pezzo dei Modà si intitola Se si potesse non morire, mentre quello di Andrea Noel si chiama Dimmi che è vero ed è stato inserito nel suo album, Prospettive. A seguire vi lasciamo il video dei due pezzi messi a confronto, a voi la parola.

Potrebbe interessarti anche