logo

Sanremo 2013: ecco chi sono i contestatori di Maurizio Crozza – VIDEO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-02-13

La prima puntata del Festival di Sanremo 2013, sarà certamente ricordata non tanto per le canzoni dei primi sette Campioni che si sono esibiti, quanto piuttosto per le forti contestazioni che hanno caratterizzato l’ospitata di Maurizio Crozza, il comico genovese che, subito dopo il suo ingresso sul palcoscenico dell’Ariston nei panni di Silvio Berlusconi, è …

article-post

La prima puntata del Festival di Sanremo 2013, sarà certamente ricordata non tanto per le canzoni dei primi sette Campioni che si sono esibiti, quanto piuttosto per le forti contestazioni che hanno caratterizzato l’ospitata di Maurizio Crozza, il comico genovese che, subito dopo il suo ingresso sul palcoscenico dell’Ariston nei panni di Silvio Berlusconi, è stato poi colto da una serie di fischi ed insulti, nonostante il padrone di casa abbia al termine minimizzato asserendo che si erano trattato di “due persone già note che hanno cercato di farsi notare anche e ancora di più questa sera”. Se la filosofia è quella del “l’importante è che se ne parli”, allora questa prima puntata di Sanremo è andata sicuramente in porto, almeno dando un’occhiata alle pagine dei quotidiani (online e non), che vedono in primo piano proprio l’intervento di Crozza, il quale probabilmente avrebbe lasciato il palco se non fosse intervenuto in tempo il padrone di casa a tranquillizzarlo.

Ma chi sono, nello specifico, queste due persone citate da Fazio, che hanno mandato nel pallone il comico genovese? TgCom24 ha prontamente intervistato il primo contestatore che è stato poi allontanato dall’Ariston (solo inizialmente). L’uomo ha in merito commentato: “Non è per l’imitazione di Berlusconi, di tutti, perchè non ha fatto neanche ridere, secondo me!”. Il contestatore ha poi denunciato ancora una volta la presenza della politica anche nell’ambito della manifestazione canora: “La politica anche qua… ne abbiamo già abbastanza di tutte le trasmissioni… basta!”.

La parola è stata data poi al secondo contestatore della serata il quale ha ammesso di aver paura che fosse solo a senso unico: “Poi invece è stato molto intelligente, non so se era preparato, sicuramente si, ma alla fine è riuscito comunque a calmare il pubblico”. A detta del secondo intervistato, un 30% della platea è apparso infastidito in seguito all’intervento di Crozza, con un paio di spettatori che sono inizialmente usciti per poi rientrare in secondo momento.

CLICCA QUI per vedere l’intervista ai “contestatori”

Potrebbe interessarti anche