logo

Rossella 2, stasera la quinta ed ultima puntata su RaiUno: la trama

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-11-26

Si rinnova questa sera sulla rete ammiraglia di casa Rai l’appuntamento con la fiction Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo, che proprio in occasione della nuova puntata saluterà il suo pubblico di telespettatori, chiudendo i battenti dopo cinque fortunati appuntamenti. La serie, prodotta da Rai Fiction e Cattleya, vede nel cast la …

article-post

Si rinnova questa sera sulla rete ammiraglia di casa Rai l’appuntamento con la fiction Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo, che proprio in occasione della nuova puntata saluterà il suo pubblico di telespettatori, chiudendo i battenti dopo cinque fortunati appuntamenti. La serie, prodotta da Rai Fiction e Cattleya, vede nel cast la presenza di Danilo Brugia, Toni Bertorelli, Paolo Mazzarelli, Simone Montedoro, Serena Rossi e Teresa Saponangelo oltre che Gabriella Pession nei panni di Rossella che, nell’Italia di fino ‘800 ha superato diversi ostacoli pur di realizzare il sogno di diventare medico.

Grazie al suo coraggio, lottando contro le convenzioni del tempo, Rossella combatte con tutte le forze per riscattare non solo la sua dignità, ma anche quella di tutte le donne che soffrono in silenzio. Decide, tra lo stupore di tutti, di denunciare l’ex marito Giuliano per stupro, un reato a quel tempo taciuto e rimosso. Lo fa non solo per se stessa, ma anche per dare voce alle tante donne che, atterrite dalla paura, non riescono a ribellarsi alle violenze subite.

Ha perso l’amore della sua vita, ma la vita non finisce qui: la tenacia e la determinatezza di Rossella convincono il professore Ceriani ad aprire il reparto di pediatria nell’ospedale di Genova, lei ne sarà la responsabile. E’ stato Riccardo a scoprire il suo talento per la medicina, e resterà per sempre dentro di lei, lo sentirà sempre al suo fianco, poi forse un giorno riuscirà ad aprire il suo cuore ad un altro amore.

Potrebbe interessarti anche