logo

Roberto Giacobbo sbarca a Mediaset: il nuovo canale sarà lanciato tra meno di un mese, i dettagli

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-24

Roberto Giacobbo sbarca a Mediaset. “Sono un professionista sul mercato, è vero, ma al momento sto valutando alcune offerte in generale”: così il giornalista aveva recentemente dichiarato commentando la notizia del suo addio alla Rai. Il conduttore di Voyager, infatti, ha lasciato l’azienda di Viale Mazzini con la quale però, aveva tenuto a precisare, non …

article-post

Roberto Giacobbo sbarca a Mediaset. “Sono un professionista sul mercato, è vero, ma al momento sto valutando alcune offerte in generale”: così il giornalista aveva recentemente dichiarato commentando la notizia del suo addio alla Rai. Il conduttore di Voyager, infatti, ha lasciato l’azienda di Viale Mazzini con la quale però, aveva tenuto a precisare, non ci sono stati screzi e anzi “i rapporti sono cordialissimi”. Scopriamo tutti i dettagli a seguire.

Roberto Giacobbo sbarca su Focus

Ora è il sito Davidemaggio.it a svelare il futuro professionale del volto di Rai2: il popolare documentarista è prossimo a sbarcare sul canale Focus nella nuova versione targata Mediaset. Mancherebbe solo l’annuncio ufficiale ma i giochi sarebbero ormai fatti.

Focus (sul canale 35) verrà lanciato tra “meno di un mese”, si legge sulla testata, ma al momento non si hanno ancora notizie su quello che sarà il palinsesto della rete di divulgazione scientifica.

I dettagli del passaggio

“Del resto – si legge – il palinsesto ancora in via di composizione di Focus consentirà a Giacobbo di avere anche maggiore libertà d’azione, a partire dall’esperienza maturata a Voyager e a Rai2 (di cui era vice direttore con delega). A ciò si aggiunge il fatto che, in un’intervista rilasciataci di recente, il direttore dei canali tematici Mediaset, Marco Costa, non aveva escluso il coinvolgimento di volti noti al pubblico nella programmazione del nuovo canale”.

Potrebbe interessarti anche