logo

Raquel Del Rosario, lady Alonso: “Fernando non verrà a Sanremo. Il Festival in Spagna lo conosciamo tutti”

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-02-11

Una delle donne più attese sul palco del Festival di Sanremo è Raquel Del Rosario Macìas, la signora Alonso. Al Quotidiano Nazionale, la cantante spagnola ha raccontato come ha conosciuto Luca Barbarossa, con il quale canterà all’Ariston. Ci siamo conosciuti a Modena, nel corso di una Partita del Cuore alla quale aveva partecipato anche Fernando. …

article-post
Raquel Del Rosario e Fernando Alonso

Una delle donne più attese sul palco del Festival di Sanremo è Raquel Del Rosario Macìas, la signora Alonso. Al Quotidiano Nazionale, la cantante spagnola ha raccontato come ha conosciuto Luca Barbarossa, con il quale canterà all’Ariston.

Ci siamo conosciuti a Modena, nel corso di una Partita del Cuore alla quale aveva partecipato anche Fernando. Mi confessò che aveva una gran voglia di cantare in spagnolo, e io gli proposi di aiutarlo ad adattare nella mia lingua alcuni dei suoi brani. Lavorando su Fino in fondo, ci siamo accorti che avremmo potuto cantarla insieme. Così Luca l’ha fatta ascoltare a Gianni Morandi, che ha deciso di invitarci a Sanremo.

Prosegue l’artista di Para toda la vida.

Ho scoperto la musica italiana con le canzoni di Nek: l’ho scoperto da ragazzina, cantando Laura non c’è a quindici anni davanti allo specchio nella mia cameretta. Poi ci siamo incontrati a Madrid in hotel e ci è venuta l’idea di fare qualche cosa insieme. Così è venuta fuori Para ti seria, la versione spagnola di Lascia che io sia. Fra noi c’è una bella amicizia, e non escludo in futuro di poter dare il via ad altre collaborazioni.

Raquel conclude:

Conoscevo il Festival di Sanremo, ma non il suo meccanismo. In Spagna sappiamo tutti che è una manifestazione molto importante, e di grande respiro internazionale. Alonso verrà a Sanremo? Non credo, i giorni della kermesse corrispondono ai test di Barcellona sulla nuova macchina, quindi niente da fare.

Potrebbe interessarti anche