logo

Quarto Grado: Gianluigi Nuzzi nuovo conduttore al posto di Salvo Sottile

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-07-02

Aspettavamo la conferma delle dimissioni di Salvo Sottile da Mediaset, ed alla fine così è stato. Come previsto, l’ormai ex volto della trasmissione di approfondimento giornalistico in onda nella prima serata del venerdì di Rete 4, Salvo Sottile, ha cinguettato su Twitter il suo messaggio di “congedo” dall’azienda Mediaset, scrivendo: “Cari amici mi sono dimesso …

article-post

Aspettavamo la conferma delle dimissioni di Salvo Sottile da Mediaset, ed alla fine così è stato. Come previsto, l’ormai ex volto della trasmissione di approfondimento giornalistico in onda nella prima serata del venerdì di Rete 4, Salvo Sottile, ha cinguettato su Twitter il suo messaggio di “congedo” dall’azienda Mediaset, scrivendo: “Cari amici mi sono dimesso da Mediaset e non farò più Quarto Grado. Un abbraccio a tutti e ci rivedremo (spero) presto”. A lanciare l’indiscrezione, come avevamo riportato all’interno di questo articolo, era stato l’informato sito Dagospia, che aveva anche anticipato l’arrivo di un nuovo conduttore alla guida di La7. E così è stato.

Mentre Dagospia si domandava se per caso Sottile non stesse in procinto di approdare su La7, proprio uno dei volti della rete di Cairo si apprestava a spostarsi verso la rete del Biscione. Si tratta di Gianluigi Nuzzi, come anticipa l’Ansa e come annuncia la stessa azienda Mediaset. Proprio all’Ansa, il conduttore uscente di Quarto Grado, a poche ore dalla presentazione dei palinsesti autunnali 2014 Mediaset, che si avrà questa sera (domani tutte le novità sul nostro Blog), aveva dichiarato a sorpresa: “Stamattina ho rassegnato le dimissioni da Mediaset”.

Intanto, Mediaset ha appunto annunciato l’arrivo a Mediaset di Gianluigi Nuzzi che non sarà solo il nuovo conduttore di Quarto Grado; il giornalista e scrittore milanese assume anche il ruolo di vicedirettore di Videonews e a partire dal 6 settembre prossimo, affiancato da Sabrina Scampini, prenderà il timone della trasmissione di Rete 4 curata da Siria Magri.

Nuzzi, 44 anni, ha scritto diversi libri-inchiesta, tra cui Vaticano Spa, best seller tradotto in 14 lingue. In televisione è stato tra gli autori de L’infedele e ha condotto Gli Intoccabili.

In seguito all’ufficializzazione del nuovo volto Mediaset, Mauro Crippa, direttore generale Informazione Mediaset ha dichiarato: “Gianluigi Nuzzi, professionista di razza e giornalista d’inchiesta stimato a livello internazionale, arricchirà con la sua autorevolezza e il suo talento un programma lanciato da Mediaset nel 2009 e subito diventato un brand di successo. A Nuzzi il più caldo benvenuto e auguri di buon lavoro”.

Potrebbe interessarti anche