logo

Pomeriggio Cinque su Il Volo e le camere sporche: la replica del direttore

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-09-29

La nuova puntata di Pomeriggio Cinque, condotta questo pomeriggio da Barbara d’Urso, si è aperta con la polemica più in voga nella giornata di oggi, quella che ha visto protagonista il trio de Il Volo che, secondo il racconto di un albergatore di Locarno, avrebbe devastato l’albergo che gestisce. In diretta proprio da Locarno, l’inviata …

article-post

La nuova puntata di Pomeriggio Cinque, condotta questo pomeriggio da Barbara d’Urso, si è aperta con la polemica più in voga nella giornata di oggi, quella che ha visto protagonista il trio de Il Volo che, secondo il racconto di un albergatore di Locarno, avrebbe devastato l’albergo che gestisce. In diretta proprio da Locarno, l’inviata del programma giunta di fronte all’hotel incriminato, ha dapprima riassunto quanto accaduto tra la notte di venerdì e la mattina di sabato scorso, secondo i racconti del direttore e del cameriere, fino al presunto fattaccio.

In esclusiva per Pomeriggio Cinque, il direttore dell’albergo ha voluto ribadire la sua versione nonostante le smentite dell’ufficio stampa e di Gianluca Ginoble, uno dei tenori de Il Volo. Non prima però di aver sottolineato le precedenti polemiche che hanno riguardato i tre ragazzi all’indomani della vittoria a Sanremo scorso a causa della presunta ‘ingratitudine’ nei confronti di Roberto Cenci e Tony Renis, coloro che li hanno lanciati artisticamente. All’epoca, lo stesso Cenci aveva consigliato a Il Volo di praticare l’umiltà come chiave del vero successo.

Ma torniamo alla polemica del giorno, intermezzata da un caso di cronaca ed un altro: in collegamento con la trasmissione, insieme all’inviata di Pomeriggio Cinque, è stato il primo giornalista di LiberaTv a darne notizia e a raccogliere le confidenze del direttore dell’albergo che non sarebbe stato molto gradito dal trio di tenori. Il giornalista ha voluto sottolineare come il direttore dell’hotel sia una persona molto stimata e non un mitomane in cerca di visibilità.

Il direttore Guido Casparis è così intervenuto telefonicamente alla trasmissione di Canale 5. Cosa è successo sabato mattina? Ecco la sua verità: “Le camere erano veramente messe in disordine come oggetto di stizza (buttati i dépliant che ci sono di solito sulla scrivania, ecc…). Il problema è stato nei bagni delle due stanze delle accompagnatrici e non dei tenori”. Il direttore quindi ha in parte minimizzato l’accaduto rispetto a quanto riportato dalla stampa.

Ad intervenire in diretta tv anche Danilo Ciotti, dell’ufficio stampa de Il Volo: “Mi sembrava di sentire un film di fantascienza, tanto che ha confermato (il direttore, ndB) che questo non è successo nella stanza di tre artisti. Io li conosco e non sono quelle persone che tutta la stampa ha cercato di demolire”. Danilo ha quindi denunciato la presenza di sporcizia e polvere nell’albergo dove si sarebbe svolto il fattaccio. Ad interrompere il botta e risposta tra i due ospiti in collegamento, la pubblicità, nonostante Barbara d’Urso abbia promesso di ritornare anche domani sull’accaduto.

Potrebbe interessarti anche