logo

Pomeriggio Cinque, Guendalina Tavassi si alza e va via: “E’ una trappola” e la D’Urso impazzisce: “Non permetterti mai più!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-03-31

Quando Barbara D’Urso dice di non tendere trappole ai suoi ospiti, durante Pomeriggio Cinque, ci crediamo tutti, vero? No, non ci crede nessuno, esatto. Oggi pomeriggio per esempio, ha ben pensato di “regalare” all’ex concorrente del Grande Fratello 11, Guendalina Tavassi dei meravigliosi e ingiustificati attimi di panico. Presente in studio insieme a Pietro Titone …

article-post

Quando Barbara D’Urso dice di non tendere trappole ai suoi ospiti, durante Pomeriggio Cinque, ci crediamo tutti, vero? No, non ci crede nessuno, esatto.

Oggi pomeriggio per esempio, ha ben pensato di “regalare” all’ex concorrente del Grande Fratello 11, Guendalina Tavassi dei meravigliosi e ingiustificati attimi di panico.

Presente in studio insieme a Pietro Titone e consorte e Giordana Sali (sì, praticamente hanno ben pensato di accerchiarla invitando i suoi “migliori amici”), la conduttrice più bislacca della TV Italiana ha pensato bene di dare voce a Teodora, la mamma di Remo in collegamento telefonico.

Guendalina non ci sta, si alza, saluta la Barbarona nazionale e afferma:

Arrivederci! Grazie Barbara, grazie. Io vado e ti ringrazio perché avevo chiesto un favore, grazie, grazie. Questa è una trappola e a me non mi va! Ciao a tutti, arrivederci.

Ovviamente, la sobria Giordana, con il suo fare sempre cordiale, gentile, ma soprattutto simpatico, ha assecondato il pubblico esclamando: “Buuuu!”. Grandi attimi di TV, io lo dico sempre. Pietro Titone si è aggiunto, blaterando qualcosa alla quale però, dato il personaggio preferiamo non dare alcuna importanza.

Guendalina, raggiunta dietro le quinte, appare decisamente scocciata, perché evidentemente, prima della diretta aveva espressamente chiesto di non parlare della figlia in quanto minorenne e di non trattare ancora l’argomento Remo. Fermata da un autore del programma esclama cercando di andare:

Non mi va, questa è una cosa inammissibile, avevo chiesto per favore. Grazie! Avevo chiesto di non mettere in mezzo la mia vita privata.

Come volevasi dimostrare, dopo questo gesto di ribellione, la Barbarona Nazionale, impazzisce e non ci vede più, colta dalla rabbia ma compostamente seduta afferma:

Per educazione ascoltami perché sono più grande di te. Se vuoi continuare ad andare in televisione, impara ad ascoltare le persone e a non fare quello che stai facendo. Una cosa non ammetto di quello che tu hai fatto, poi ti saluto e puoi andare, una cosa non ammetto, permetterti di dire a me andando via e girando il sedere alle telecamere che questa è una trappola. Non permetterti mai più, è chiaro?

Guendalina rientra in studio e giustamente afferma: “Tu da madre dovresti capire…”. Sì, lallero.

Qualcuno ci trova qualcosa di male in tutto questo? Io ho solo visto una giovane ragazza cercare di proteggere la propria figlia minorenne e per questo si merita un mio simbolico applauso personale oltre che la mia stima.

Niente divismi, niente momenti di gloria, solo una madre che difende la figlia, come è giusto che sia.

Barbarona cerca di spiegare e si mette comunque in contatto con Teodora, che ovviamente incomincia a strillare ed inveire.

La D’Urso quindi, con aria affranta prontamente la interrompe mandando la pubblicità e facendo capire con questo gesto, di difendere la scelta della Tavassi. Troppo tardi Barbara.

Tutti contenti?

Potrebbe interessarti anche