logo

Pierdavide vince la sfida. Sfida Luna – Sole ancora in dubbio. Consuete polemiche tra i professori di danza

di Massimo Galanto

Pubblicato il 2009-11-07

Ma che sorpresa… Pierdavide vince la sfida. Ma che sorpresa… Garofalo e la Celentano litigano. Ma che sorpresa… un ex amico è ospite da Maria. E così la puntata del 7 Novembre 2009 passò alla storia per la scontatezza, l’ovvietà e la banalità che ha espresso. Pierdavide vince meritatamente la sfida; Andrea lo sfidante, prometteva …

article-post

Ma che sorpresa… Pierdavide vince la sfida. Ma che sorpresa… Garofalo e la Celentano litigano. Ma che sorpresa… un ex amico è ospite da Maria. E così la puntata del 7 Novembre 2009 passò alla storia per la scontatezza, l’ovvietà e la banalità che ha espresso.
Pierdavide vince meritatamente la sfida; Andrea lo sfidante, prometteva molto più di ciò che, invece, ha dimostrato. Garofalo con una coreografia a tratti molto volgare litiga con la Celentano; Roma contro Milano. E lo si capisce dallo scambio pseudo simpatico in dialetto tra i due professori. Anche Garrison e Kris hanno qualcosa da ridire a Garofalo. Ma non sarà che la Celentano ha ragione? Ma che sorpresa…

La sfida Sole Luna nel frattempo continua ma non si conclude; o almeno, non si conclude in diretta. L’ultimo duello, deciso per volontà della De Filippi dagli stessi allievi (sarà Loredana Vs Gabriele), sarà visto dai telespettatori solo lunedì pomeriggio. La conduttrice è per l’autogestione, Rapino no. Ma che sorpresa…
Intanto Loredana vince, ancora una volta, la sfida personale contro Emma. Loredana, con l’inedito “Ti amo” non ci convince ed appare sempre meno controllata; urlata, come sempre, la sua esibizione. Esagerata, anzi, esasperata. Emma, invece, si controlla un po’ di più. Ma per i professori non va bene. Zerbi assicura che il nuovo cd sarà una bomba. A noi, sentiti gran parte degli inediti, sembra solo un inoffensivo petardo, ma si sa, sono punti di vista.

Davide dopo una brutta (l’ennesima, per la serie “Ma che sopresa”) esibizione ringrazia chi ha avuto l’audacia di ascoltarlo fino alla fine in inglese: “Thank you”. Matteo è ancora un volta (l’ennesima) primo in classifica, ma non può ringraziare nessuno perché non si esibisce; per il racconto di Maria dell’opera-storiella rivolgersi a C’è posta per te stasera.

Stefanino sfida Rapino sul terreno comune dell’arroganza. La partita, in questo caso, finisce con la vittoria del profess -…ops –discografico:

Cosa vuoi risolvere tu che non hai venduto mezza copia?

(Per la serie viva il dialogo costruttivo tra il docente e l’allievo).

E mentre sabato prossimo arriverà nello studio infuocato di Amici Robbie Williams, questa settimana è stata la volta di Luca Napolitano con il suo “L’infinito”, premiato dal suo discografico…ma che sorpresa…
Infine: come mai Steve vota sempre a favore di Elena? E Rapino per Davide? Garrison per Stefano? Si vota a prescindere il proprio pupillo? Ma che sorpresa…

Potrebbe interessarti anche