logo

Olimpiadi 2012: il programma di RaiDue per il week end. Vezzali, Montano e Pellegrini tra gli italiani in gara

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-07-28

Dopo la sensazionale Cerimonia di Apertura che si è tenuta ieri sera dallo Stadio Olimpico di Londra e che ha dato ufficialmente il via ai Giochi Olimpici 2012, andiamo subito a scoprire quali saranno sulla seconda rete Rai (la rete della tv di Stato che ospiterà le Olimpiadi) i principali appuntamenti sportivi del fine settimana. …

article-post

Dopo la sensazionale Cerimonia di Apertura che si è tenuta ieri sera dallo Stadio Olimpico di Londra e che ha dato ufficialmente il via ai Giochi Olimpici 2012, andiamo subito a scoprire quali saranno sulla seconda rete Rai (la rete della tv di Stato che ospiterà le Olimpiadi) i principali appuntamenti sportivi del fine settimana.

Già dalle ore 10:00 di questa mattina, è iniziata la diretta con le prime gare di canottaggio e le batterie del nuoto. Dalle ore 14:00, vedremo la prova su strada di ciclismo maschile che vede tra i protagonisti anche l’italiano Vincenzo Nibali, terzo classificato al Tour de France. Tra gli altri appuntamenti salienti della giornata, in prima serata, a partire dalle 21:05 andrà in onda la finale di fioretto femminile con la vincitrice di 5 ori olimpici Valentina Vezzali nonché portabandiera nella Cerimonia d’apertura di ieri sera. Alle ore 22:00, infine, la differita della prima partita del torneo femminile di pallavolo tra Italia e Repubblica Dominicana.

Anche domani, domenica 29 luglio, si comincerà sempre alle ore 10:00 ancora una volta con il canottaggio e poi con qualifiche del Tiro a volo. Alle 10:05 sarà trasmessa la prova in linea su strada delle ragazze su un circuito di 140 km che si snoda nella periferia sud est di Londra e che vede, tra le favorire alla vittoria, l’italiana Giorgia Bronzini. Ancora gli italiani protagonisti, alle ore 19:50 con Aldo Montano nella sciabola maschile. Grande attesa, poi, a partire dalle ore 21:00 per la finale dei 400 stile libero femminili di nuoto con Federica Pellegrini, due volte campionessa mondiale.

Potrebbe interessarti anche